Vai al contenuto

Tiroidite Autoimmune-iporussenalismo E Caduta Capelli. Per Dottor. Gigli

miaoanna

Messaggi raccomandati

Buon giorno, Dott. Gigli.

Dopo più di un anno di sintomatologia sfumata e aspecifica (stanchezza anormale, difficolà di concentrazione, ritenzione idrica aa ii con algie alla cute e perdita dei capelli) mi è stata dignosticata casualmente una tiroidite di Hashimoto.

I valori ormonali erano nei range,a parte gli anti TPO, che erano 46. Mi è stata prescitta l'eutirox da 50 mcgr per mettere a riposo i noduli (individuati dall'eco)con scarso beeficio sui sintomi.

Nel frattempo ho contattato due derma per la caduta dei capelli: il primo mi ha dato Bioesse lozione, cp e shampoo (risultato zero). Il secondo, Bio Thymus con identico riscontro negativo.

Mi sono recata dall'endo che, presupponendo un'insufficienza surrenalica, mi sta facendo dosare cortisolo e aldosterone (in attesa di eseguire il prelievo)in quanto la tiroidite, per altro ben compensata nn spiega la sintomatolgogia.

Tutti gli altri esami sono nella norma: ferro, acido folico, vit. B12, ormoni sessuali, ...

L'endo mi ha prescitto la fina per il problemi ai capelli, ma ....essendo una donna di 38 anni, mi ha consigliato di eseguire prima una visita da Lei (gia' prenotata).

In attesa potrebbe darmi qualche suggerimento?

La condizione della mia chioma è critica e la caduta continua incessantemente, nonostante io attui tutti gli accorgimenti e utilizi i prodotti sopra indicati.

la ringrazio infinitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti