pieropelu Inviato: 19 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2010 Ciao a tutti,ho 31 anni e vorrei porre all'attenzione il mio caso. Da circa due anni sono in cura da un dermatologo, e dopo aver rinunciato quasi da subito alla Fina a causa delle sue controindicazioni, ho iniziato ad usare Minoxidil 5% (preparato in farmacia)affiancato a integratori (credo abbastanza commerciali).La caduta è stata per diversi periodi meno intensa e i riscontri fotografici mi facevano ben sperare, ma negli ultimi 2 mesi la caduta è copiosa e il diradamento inizia ad essere molto visibile nella zona vertex; da premettere che non ho avuto mai grossi problemi di stempiature. Sarei bel lieto di avere un po di buone info. Grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 Ciao a tutti,ho 31 anni e vorrei porre all'attenzione il mio caso. Da circa due anni sono in cura da un dermatologo, e dopo aver rinunciato quasi da subito alla Fina a causa delle sue controindicazioni, ho iniziato ad usare Minoxidil 5% (preparato in farmacia)affiancato a integratori (credo abbastanza commerciali).La caduta è stata per diversi periodi meno intensa e i riscontri fotografici mi facevano ben sperare, ma negli ultimi 2 mesi la caduta è copiosa e il diradamento inizia ad essere molto visibile nella zona vertex; da premettere che non ho avuto mai grossi problemi di stempiature. Sarei bel lieto di avere un po di buone info. Grazie. Se il dermatologo ti ha consigliato la fina vuol dire che ha rilevato alopecia androgenetica.... nel tuo caso,visto che temi il farmaco, avrei provato per almeno 6 mesi...in tal modo avresti potuto tenere sotto controllo probabili sides... ricordati che rinunciare alla fina vuol dire in alcuni casi rinunciare ai capelli.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieropelu Inviato: 20 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 Se il dermatologo ti ha consigliato la fina vuol dire che ha rilevato alopecia androgenetica.... nel tuo caso,visto che temi il farmaco, avrei provato per almeno 6 mesi...in tal modo avresti potuto tenere sotto controllo probabili sides... ricordati che rinunciare alla fina vuol dire in alcuni casi rinunciare ai capelli.... Sulla diagnosi di A.A. non ci piove purtroppo..la Fina l'ho provata per circa 6 mesi, anche a dimezzare la dose..ma la mia sfera sessuale in quel periodo è stata alterata, a questo punt osubentra una questione di priorità... In accordo col mio dermatologo ho cambiato terapia indirizzandomi sul Minoxidil; ho continuato a perdere capelli ma la ricrescita è stata sempre confortante, nell'ultimo mese però la perdita di capelli è aumentata moltissimo. Sarà un problema stagionale?Devo cambiare la terapia?Mi consigliate un taglio più corto?. Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 Sulla diagnosi di A.A. non ci piove purtroppo..la Fina l'ho provata per circa 6 mesi, anche a dimezzare la dose..ma la mia sfera sessuale in quel periodo è stata alterata, a questo punt osubentra una questione di priorità... In accordo col mio dermatologo ho cambiato terapia indirizzandomi sul Minoxidil; ho continuato a perdere capelli ma la ricrescita è stata sempre confortante, nell'ultimo mese però la perdita di capelli è aumentata moltissimo. Sarà un problema stagionale?Devo cambiare la terapia?Mi consigliate un taglio più corto?. Grazie Questo è proprio il periodo in cui cominciano a cadere più capelli... ma non è sempre così... ad esempio per me il periodo di maggiore caduta è stato 3-4 mesi fa ed attualmente ancora non ho la certezza se il periodo è cessato o meno....dovrei fare un wash test per capirlo... per quanto riguarda la libido io non getterei la spugna dopo soli 6 mesi... può darsi sia stato "l'effetto placebo" a condizionarti... farei un altro ciclo di fina 1 mg/die per altri 6 mesi per mettermi in condizioni di recuperare al massimo quel diradamento.. comunque però a me sembra strano che tu abbia A.A.....hai una caduta al centro della testa tipica di una donna... ma non sei stempiato ed il vertex sembra buono.. può darsi che accorciando i capelli si avrebbe una visione reale della tua condizione... ma devi deciderlo tu. accorciare i capelli aiuta comunque a pulirli meglio e stressarli meno durante i lavaggi... fossi in te li accorcerei intorno ai 3-4 cm. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieropelu Inviato: 20 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 per quanto riguarda la libido io non getterei la spugna dopo soli 6 mesi... può darsi sia stato "l'effetto placebo" a condizionarti... farei un altro ciclo di fina 1 mg/die per altri 6 mesi per mettermi in condizioni di recuperare al massimo quel diradamento.. comunque però a me sembra strano che tu abbia A.A.....hai una caduta al centro della testa tipica di una donna... ma non sei stempiato ed il vertex sembra buono.. può darsi che accorciando i capelli si avrebbe una visione reale della tua condizione... ma devi deciderlo tu. accorciare i capelli aiuta comunque a pulirli meglio e stressarli meno durante i lavaggi... fossi in te li accorcerei intorno ai 3-4 cm. Dici che un ciclo di fina basterebbe a ridurre il diradamento?..non vorrei ripetere l'esperienza di 2 anni fa... Li sto accorciando più spesso ma mantenedo lo stesso taglio, sono indeciso sul da farsi.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 Dici che un ciclo di fina basterebbe a ridurre il diradamento?..non vorrei ripetere l'esperienza di 2 anni fa... Li sto accorciando più spesso ma mantenedo lo stesso taglio, sono indeciso sul da farsi.. in 6 mesi dovresti cominciare a vedere i primi risultati... ma comunque ripeto.. non sono sicuro sia caduta da miniaturizzazione (A.A.) perchè la zona colpita è il centro della testa. perchè non chiedi al dermatologo di fare qualche test per rilevare l'alopecia? in ogni caso comincerei 6 mesi di fina 1 mg/die + integratori + minoxidil per evitare di perdere il recuperabile. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieropelu Inviato: 20 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 in 6 mesi dovresti cominciare a vedere i primi risultati... ma comunque ripeto.. non sono sicuro sia caduta da miniaturizzazione (A.A.) perchè la zona colpita è il centro della testa. perchè non chiedi al dermatologo di fare qualche test per rilevare l'alopecia? in ogni caso comincerei 6 mesi di fina 1 mg/die + integratori + minoxidil per evitare di perdere il recuperabile. Il mese prossimo ho un appuntamento con lui..chiederò di fare altri test, però se non fosse A.A. varrebbe ancora il discorso fina 1 mg/die + integratori + minoxidil? Come ho già detto per ora sono fermo a integratori + minoxidil. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 Il mese prossimo ho un appuntamento con lui..chiederò di fare altri test, però se non fosse A.A. varrebbe ancora il discorso fina 1 mg/die + integratori + minoxidil? Come ho già detto per ora sono fermo a integratori + minoxidil. Ciao se non fosse A.A. dovresti togliere la finasteride e forse anche il minox (ma non ne sono sicuro sul minox). nel mentre però assumerei anche finasteride perchè immagino che per avere i risultati di qualche test dell' A.A. (uno qualsiasi) c'è bisogno di tempo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieropelu Inviato: 20 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 se non fosse A.A. dovresti togliere la finasteride e forse anche il minox (ma non ne sono sicuro sul minox). nel mentre però assumerei anche finasteride perchè immagino che per avere i risultati di qualche test dell' A.A. (uno qualsiasi) c'è bisogno di tempo. per gli integratori invece, il derma mi ha prescritto inneov solo per il periodo estivo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 per gli integratori invece, il derma mi ha prescritto inneov solo per il periodo estivo. sembra un buon integratore. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati