Vai al contenuto

Consiglio Shampoo E Non Solo :d

ragazzoromano

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,dopo un bel po' di assenza sono tornato :),parto dall' inizio,sono stato circa 2anni fa in cura dal dott. campo di roma,trattatosi secondo lui di 1 leggero caso di alopecia androgenetica,dopo 3-4visite mi ha sempre solo prescritto la finasteride senza bisogno di minoxidil;e da allora dato che di capelli ne ho ancora parecchi ho evitato di essere seguito in cura dal dottore;per quanto riguarda la cute invece dato che ho prurito..e forfora e credo anche una dermatatite seborroica(sono stato stupido a non farmi dire con precisione dal dottore se la forfore,e la cute arrossata sono sintomi della ds),comunque fatto sta che per un po' di incostanza mia,e pigrizia lo ammetto..soprattutto x quanto riguarda la lozione sono stato mooolto scostante.

vi riporto i miei sintomi:

-prurito,forfora non eccessiva,a testa asciutta direi secca,tendente forse 1minimo all' unto,durante lo shampo invece se vado a grattare leggermente con le unghie sulla cute mi rimane sotto le unghie quasi una ''poltiglia'',comunque sia della pelle cremosa(scusate la disgustosita' ma spero di aver reso l' idea :D),arrossamento dopo lo shampoo soprattutto sull' attaccatura dei capelli sulla fronte,soglia del dolore molto minore se provo a tirare i capelli della parte superiore della testa rispetto alla nuca(sicuramente dipendente dall' irritazione della cute)

ed ecco la cura del dottor campo:

-lozione (ora non ricordo i componenti,ho perso il foglietto)

-shampoo omnipharm ecoshampoo05

-shampoo sebiprox 1,5%

-e mi ha lasciato anche una confezione gratuita di pasticche: capsures(integratore a base di resvetratolo e curcumina)

comunque in base alla mia situazione vorrei un consiglio,dato che comunque sia un riscontro positivo sul campo da parte di utenti con il mio stesso problema molte volte e' efficace quasi come una cura a livello teorico,comunque ecco le mie domande:

1-gradirei un consiglio su uno shampoo,magari lenitivo,che normalizzi la cute,il meno aggressivo possibile..e dato che porto i capelli sui 15cm che sia un po' schiumoso(non e' fondamentale ma se c'e' 1prodotto valido con questa caratteristica molto meglio),possibilmente senza spendere 1partimonio..insomma adatto alle mie problematiche :)

2-se consigliate qualche integratore da assumere(se continuare con quelle pasticche che mi ha dato lui),oppure qualcos'altro di piu' o meno naturale,se delle maschere da applicare ai capelli per un' azione antiprurito o arrossamento,

3-insomma in generale dei consigli vari per una situazione del genere,avendo come priorita' la normalizzazione del cuoio capelluto..non che per me sia un problema gravissimo,non ho molta forfora..e prurito,pero' senza dubbio con 1cute sane ne risentono positivimanente i capelli(che tra l' altro sono 1po secchi e sfibrati,magari proprio per questo)

come ultima info vi dico che li lavo diciamo 2volte la settimana,a volte anche meno..e devo dire che lavandoli meno la situazione un po' e' migliorata

ringrazio anticipatamente per i consigli!buonadomenica a tutto il forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti