fabiorossi Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 ALOPECIA ANDROGENETICA PSICOGENA ESISTE CURA? ho scritto molte domande a riguardo di come risolverla perche sono disperatissimo e ho pensato che pensando alla causa probabile ke mi ha portato ad averla forse posso risolverla.infatti fino ad ora ho pensato alla genetica solo come fattore di ormoni...invece mi sta sorgendo un dubbio...vi racconto tutta la storia in modo che i piu esperti possano rispondermi...ho provato a ipotizzare che se l'alopecia che ho e' psicogena magari ci sono delle cure...vi spiego tutto questa storia e' partita da mia nonna:all'eta' di 17 anni si e' sottoposta a una permanente per i capelli per il giorno del suo matrimonio...mia nonna e' sempre stata e anke ora (all'eta' di 70 anni)una persona che si dispera sempre con nulla,grida sempre si altera ed e' in continua disperazione...adesso ho pensato che il suo comportamento unito alla permanente abbia scaturito questa alopecia e da allora le mancano sia i capelli,che i peli in tutte le parti del corpo e le mancano inteso non come ke nn e ha proprio in certe zone ma bensi' ha capelli e peli in tutto il corpo ma con densita' molto minore in modo uniforme.ovvero in una zona dove ad esempio bisognerebbe avere 1000 capelli o peli lei ha un terzo e questa proporzione la si puo applicare in tutto il corpo...questa cosa mia nonna l'ha trasmessa a mio padre,stesso carattere anzi peggio,da piccolo ha avuto un grandissimo trauma e verso i 12/13 ha avuto la stessa alopecia di mia nonna e i capelli e i peli gli mancano con la stessa densita'...stessa cosa vale per me...che all'eta' di 7 anni,dopo aver avuto un trauma,ho perso capelli e peli con la stessa densita' in tutto il corpo nel giro di pochi giorni(quindi escludo fattori ormonali perkeu n bambino a 7 anni quali ormoni deve avere?-.-)...quindi penso che sia psicogena e che prendere farmaci come la propecia ke combatte gli ormoni o minoxidil sia inutile...io da allora,da quel fottutissimo momento ho sempre sofferto una sorta di depressione che si e'trasformata in depressione vera...ah ci tengo a precisare ke la situazione sia mia,che di mio padre.che di mia nonnada quando e' successo l'avvenimento nn e' mai ne migliorata ne peggiorata...lo stile di vita e' rimasto lo stesso....dimenticavo durante lo sviluppo mi si e' riempito il corpo strapieno di smagliature...potrebbe essere un problema della pelle e quindi del cuoio capelluto piu ke dei capelli?infatti io perdo tantissimi capelli al giorno pero' la situazione e' la stessa da quando mi e' successa sta cosa....avevo pensato pure ke io ho tutti i miei capelli ma ne perdo cosi tanti kenn fanno in tempo a ricrescere tutti di nuovo....ora vi chiedo una cosa...io ke ora ho 19 anni posso risolvere questo problema in modo definitivo?nn voglio piu prendere pillole e farmaci inutili,se magari esiste qualcosa per l'alopecia psicogena potete dirmelo?e se stessi un po di mesi calmo e tranquillo facendo un alimentazione corretta(quella che ho tenuto fino ad ora e' sempre stata un alimentazione SCHIFOSA)magari potrebbe servire?ci tengo troppo a risolvere questo problema la mia vita e' stata infernale non solo per il disagio personale ma perche me l'hanno sempre fatto notare tutti e mi hanno preso in giro e deriso per questo... e so ke un autotrapianto nn servirebbe a niente perke che senso ha prelevare da una zona di capelli con pochi capelli per sistemare una zona e rovinarne altre 2?nessun tipo di senso....se qualk1 avesse qualche soluzione per questo tipo particolare di problema me lo scriva e mi lasci il contatto msn...sono interessato a parlare pure con giovani ke hanno il mio stesso problema o simile per parlare e confortarsi un po...e interessantissimo se qualche medico sa qualcosa a riguardo del trapianto per cellule staminali(per moltiplicare i capelli)grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 4 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2010 Ciao,se leggi il mio post NUOVA ARRIVATA nel settore protesi potrai sapere la mia storia, ora ti sembrerò banale ma andare da uno psicologo no? Ti spiego io soffro di alopecia da qnd avevo 12 anni (si prsentava a kiazze) e qnd pensavano che fosse dovuta a stress( preciso non avevo avuto alcun trauma) ho provato anke ad andare dallo psicologo. Nel mio caso non è stato utile perkè cmq la mia alopecia ha natura autoimmune ed infatti si accompagna a vitiligine(sono arrivate insieme ad infelicitarmi la vita!)ma nel corso delle cure ho conosciuto tante persone ed una ragazza che come me soffriva di alopecia è guarita andando dallo psicologo.GUARITA.Lei aveva avuto un trauma ed aveva iniziato a perdere i capelli, come hai descritto tu. Se l'alopecia è una espressione del tuo malessere interiore non c'è pillola o lozione ke ti possa aiutare anzi, ti stai rovinando lo stomaco. Altra cosa da non sottovalutare sono possibili allergie ed intolleranze, fai delle analisi(probabilmente le hai già fatte) e scopri se sei intollerante o allergico a dei cibi (io ho scoxto di esserlo al lattosio e ad altro e x mesi ho mangiato solo pasta di kamut e ti assicuro ke stavo meglio!)anzi ti dico di +, fra i medici e presunti tali ke mi hanno visitato ho conosciuto anke un omeopata e secondo lui la causa si tutti i miei problemi era la mancanza di fosforo...l'ho preso x mesi, i capelli nn sono ricresciuti(ma kissà forse sn rimasti in testa + del tempo loro concesso..ki può dirlo!)ma mi sentivo + forte, + stabile, acquietava il mio stato di ansia. Quindi inizia a fare una dieta salutare e contatta uno psicologo. Cerca di trovare un equilibrio in questo modo, se la causa è dentro di te a livello psichico, potrai avere sicuramente dei giovamenti e cmq diciamo ke nn ci sono effetti collaterali a cui andare incontro!(in sintesi cosa hai da perdere???) Non storcere il naso, ma vedi il lato positivo, hai la possibilità di guarire perkè FORSE questo stato dipende dal tuo subinconscio, io devo fare i conti con un sistema immunitario ke mi fa la guerra!Ho degli anticorpi stupidi ke non riconoscono i virus e attaccano i miei organi...i capelli e la vitiligine sono solo un aspetto esteriore della guerra interna che il mio corpo si fa...e non c'è psicologo che mi possa aiutare! sxo di esserti stata di aiuto, se non altro come spunto di riflessione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati