Vai al contenuto

Tricodinia Insopportabile!

KaT

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuova del forum.... vorrei esporvi il mio problema sperando che qualcuno di voi possa darmi una mano...

ormai sono quasi 2 anni che soffro di un forte dolore al cuoio capelluto (che ho letto si chiama Tricodinia) che si verifica quando mi tocco anche solo leggermente i capelli... infatti andare dal parrucchiere, ormai, è una delle peggiori torture per me. oltre a ciò ho notato che i miei capelli sono diventati molto più fini! io li ho sempre avuti molto grossi e numerosi. Tuttavia non ho mai notato una forte perdita di capelli, anche se ultimamente ne perdo un bel po' cosa che se mi tocco i capelli alcuni mi rimangono in mano! (anche se allo specchio non noto grandi cambiamenti). Però il mio dubbio è anche questo: da poco ho scoperto che il mio ovaio è micropolicistico e ho letto che in alcuni casi potrebbe causare perdita di capelli.... quindi io non vorrei che tutti questi fattori siano collegati...

voi cosa ne pensate?? cosa dovrei fare? questo dolore al cuoio capelluto sta diventando veramente insopportabile... c'è qualche cura?

ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rispondere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti