Vai al contenuto

Quanto Tempo Impiega Un Capello A Miniaturizzarsi?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spesso mi chiedo quanto tempo può impiegare un capello,inizialmente in salute a trasformarsi in vellus...

certo... intendo il cosiddetto "caso peggiore".. ad esempio è possibile che un capello in salute possa diventare vellus in un mese? oppure l'azione del dht,per quanto aggressiva possa risultare (nel caso relativo al paziente x),è comunque un aggressione che si protrare per n mesi? o anni?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra domanda che vorrei fare è :

è normale che i capelli nuovi (quelli ipoteticamente in salute) siano più fini dei capelli lunghi?

il fusto prende colore e spessore nel tempo? oppure devo considerarli vellus? (parlo di cpelli che sono almeno di 2 cm e che non sono "invisibili")

Link al commento
Condividi su altri siti

sono vellus ugualmente...sono di diametro ridotto rispetto ai tuoi capelli normali.

no va eb i vellus sn capellini finissimi quasi senza colore che difficilmente superan 1-2 cm........i tuoi semplicemente sn capelli cn un anagen minore, quindi eventualmente in corso di miniaturizzazione.......

beh io so di avere l'aga... vorrei solo sapere come procede la mia cura perchè non ho avuto modo di trovare un bravo dermatologo...che mi segua...

quello che mi diede la cura disse che avrei dovuto prendere propecia solo 3 mesi l'anno figuratevi se potrei fidarmi... io cmq sono 2 anni che prendo propecia ongi giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io so di avere l'aga... vorrei solo sapere come procede la mia cura perchè non ho avuto modo di trovare un bravo dermatologo...che mi segua...

quello che mi diede la cura disse che avrei dovuto prendere propecia solo 3 mesi l'anno figuratevi se potrei fidarmi... io cmq sono 2 anni che prendo propecia ongi giorno.

il mio problema principalente è il frontale.. se rimanessi stabile sarei contento. vorrei solo capire se sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti