Vai al contenuto

Integratori Antidht Possono Migliorare Irsutismo Da Pco?

mordicchio

Messaggi raccomandati

Gent.mi dottori,

a causa di PCO soffro di irsutismo...sul viso è molto lieve ma sul corpo si nota...avevo iniziato con Diane ma poi ho sospeso perchè mi dava più problemi che benefici.

In seguito a diagnosi di Lupus eritematoso sistemico non ho più nemmeno considerato la terapia anticoncezionale anchè perchè pare che possa favorire riacutizzazioni della malattia.

Da un mese e mezzo circa ho iniziato ad assumere Hyponidd (trattamento ayurvedico a base di piante indiane che pare abbia avuto buoni risultati nei test come cura alternativa alla PCO).

Vorrei chiedere se aggiungere un complesso antidht come per esempio K-Max hairloss antidht oltre ad aiutare a risolvere problemi di calvize (che però non ho...anzi sono già anche troppi) possa anche avere un effetto benefico sull'irsutismo...visto che in fondo dovrebbe avere effetto antiandrogeno...giusto?

In tal caso k-max sarebbe un buon prodotto o mi consigliereste qualcos'altro?

Qual'è il corretto dosaggio per ottenere i giusti risultati senza incorrere in eventuali effetti collaterali se ce ne fossero?

Grazie mille per aiutarmi ad arginare il mio problema

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha un pco la cura sono antiandrogeni pe via orale o pillole anticoncenzionali, gli antidht naturali ppoossono poco per lì'irsutismo

salutu

Grazie per la Sua gentile risposta...quindi dovrò valutare di rivolgermi ad un endocrinologo...magari ne vale la pena..

buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti