Vai al contenuto

Esito Di Visita Dermatologia, Dubbi

Goten

Messaggi raccomandati

Egr dott Gigli sn in cura da due anni e mezzo cn propecia, situazione ottima, unico problema arretramento delle tempie cn densità minore e miniaturizzazione sempre nelle tempie. Oggi ho fatto l'annuale visita di controllo, io riscontro un leggerissimo arretramento rispetto a un anno fa e secondo me il processo di miniaturizzazione che fina aveva bloccatoè riniziaro sulle tempie che si presentano un po mangiucchiate e cn una densità nei primi 1-2 cm più bassa......La dermatologa di cui nn faccio il nome, ma cmq una persona esperta e conosciuta e una persona educata e squisita, ha però detto che secondo lei sn stabile e che l'hairline è ben definita. Nn effettua dermoscopia e questo mi fa pensare che sia una pecca nn da poco xchè se no quanto detto sopra sarebbe stato confermato (conosco i miei capelli)anche se nn ho capito come possa dire che le tempie sian definite, ma più che altro mi han lasciato perplesso le considerazioni che da cio sn derivate per cui vorrei dei chiarimenti:

Mi ha detto di passare a propecia a giorni alterni. Ormai ho 26 anni quindi secondo lei vista la situazione stabile e buona, e visto che i risultati che propecia poteva dare li ha dati ora bisogna sl mantenere e che dopo 26 la possibilità di pegggioramenti calano.

1)Volevo chiedere nn è meglio 0,5 al giorno piuttosto che 1 a giorni alterni?

2)Se non mi vedo stabile cn 1 mg cn propecia a giorni alterni nn c'è il rischio di peggioramenti, quanto cambia a livello di efficacia e abbassamento del dht la terapia a giorni alterni?(premesso che sec0ndo me ha optato x questa cursa xchè mia mamma terrorizzata da propecia continuava a chiedere se dovevo proprio prenderla)

3)La cosa che mi ha lasciato più perplesso, io sapevo che le cure sarebbero da fare a vitae che cl tempo l'aga diventa sempre più aggressiva, nn si fanno a vita sl per l'imposssibilità di assumere propecia a vita, ma che indipendentemente dall'età in cui si smette a quel punto l'aga riparte e si arriverà cmq alla situazione a cui madre natura ci ha destinato. Lei invece mi ha detto che come tutte le cure anche propecia ha un inizio e una fine, che nn deve esser una coperta di linus che si prende come placebo, ma che si prende se ce n'è bisogno, e che il dht ha un picco dopo i 18 e dopo i 30 si abbassa quindi se uno conserva la situazione intatta e rimane stabile durante tutto il periodo delle cure, se poi smette in tarda età a quel punto cl dh che si abbassa naturalmente n dovrebbe più peggiorare? Cosa ne pensa, a me è sembrata una teoria strana, detta più che altro x rassicurare e far stare tranquillo il paziente, per non dire qualcosa tipo "cmq un giorno sarai calvo cmq" che è poco motivante :)

4)Sto cmq pensando di continuare con la dose standard di 1 mg sl di, almeno fino a 28 nn vorrei diminuire, 26 nn mi sembra ancora abbastanza in la x dire che si può stare tranquilli che ne pensa?

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

1) vanno bene entrambe le posologie

2)nobn saprei senmza vederti e senza conoscere la tuia styoria xclinica

3)dipende tutto dal'aggresasicvita' SDELL' AGA E DALLA RISPOSTA TERAPEUTRICA LA REGOLA E' CHE SE INTERRONMPI RITORNI COME PERE CURA ANCHE SE ANCH'IO HO AVUTO QUALCHE ECCEZIONE

4) SENZA CONOASCEERE LA TUA STORIA E L'EVOLUZIONE SDIFICXIOKLE AIUTARTI MI SPIACE

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

RITORNI COME PERE CURA ANCHE SE ANCH'IO HO AVUTO QUALCHE ECCEZIONE, immagino volesse scrivere come prima della cura, o cmq che quel che era destinato a cadere terminata la cura cade........spero di esser l'eccezione :)

La ringrazio e le chiedo un ultima cosa, lei è solito utilizzare propecia a dosi minori o a gorni alterni x il mantenimento? In linea generale trova che dia esiti positivi o l'eeficacia si dimezza? Se funziona xchè diminuire, x prevenire eventuali side futuri? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti