Vai al contenuto

Dosaggio

Kandor37

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, innanzitutto premetto che sono un ragazzo di 20. Dopo mille peripezie causa caduta di capelli e relativi problemi psicologici mi sono finalmente deciso a fare una visita tricologica da un dermatologo a bologna. Come presupponevo mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica + dermatite seborroica. Per la dermatite mi è stato prescritto l'uso del kelual DS shampoo, (un'applicazione e lavaggio al giorno). Per l'aga invece la dottoressa mi ha prescritto il propecia, sostenendo però che anche il minoxidil 5% poteva andare bene lo stesso, ma magari per un ragazzo poteva risultare più scomodo per l'applicazione.

Siccome alla fine mi sono deciso a non usare propecia (un po' spaventato da tutte le cose che ho letto in giro) volevo sapere come dovrei comportarmi per l'applicazione. Quanti ml al giorno? La sera o la mattina? So che sono domande forse strettamente correlate ad ogni caso specifico, ma mi chiedevo piuttosto se ci fosse un dosaggio standard da applicare.

Grazie a quanti mi risponderanno, ormai mi reputo in una situazione quasi senza uscita T.T

Link al commento
Condividi su altri siti