m1rk0 Inviato: 21 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2003 Salve, mi rivolgo ai dottori del forum perche' sono piuttosto preoccupato per un fenomeno di perdita di capelli davvero insistente che si e' verificato in seguito a uno stiraggio fatto tramite crema. In pratica circa 10 giorni fa, dato che ho i capelli molto ricci, ho deciso di farmeli stirare e per tanto il mio parrucchiere ha utilizzato una sorta di preparato chimico (non mi chiedete quale, non ne ho la minima idea). Premetto che già in passato ho fatto tinture e “colpi si sole” senza mai riscontrare il benché minimo problema, anche se di norma ho i capelli molto secchi, ma ho sempre utilizzato shampoo e balsami apposta. Per i primi 2 giorni non si sono verificati problemi di alcun genere, poi ha iniziato a verificarsi una caduta di capelli decisamente anomala e abbondante... per far meglio capire la situazione, al momento mi basta passare una mano fra i capelli per ritrovarmene numerosi fra le dita... chiaramente sono piuttosto preoccupato della cosa e vorrei sapere cosa fare e se e' il caso di prenotare una visita da un dermatologo. PS: mi sono stati dati shampoo specifici e una crema da mettere sulla cute dai miei parrucchieri, ma gli effetti sono stati meno che nulli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 22 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2003 Penso che sia in concomitanza con un effluvio stagionale. Non dico che con i trattamenti non si rovinano i capelli, però non credo che questo abbia dato il problema considerando che non sarai sicuramente il primo che hai fatto questo tipo di trattamento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2003 Al massimo potrebbe essere che il trattamento ti ha fratturato degli steli, manon ceretamente proviocato una caduta reale, iun altre parole potrebbe trattarsi di capelli spezzati. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m1rk0 Inviato: 22 Settembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2003 Ok, grazie per le risposte, sono un po' piu' tranquillo ora. Comunque per sicurezza ho prenotato una visita presso un dermatologo di quelli segnalati su questo sito, almeno mi tolgo ogni dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birbaa Inviato: 28 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2004 anch'io ho fatto un trattamento per lisciare i capelli il thermal str8 e sono cinque mesi che ho una dermatite e eritema con diradamento tutta colpa del tiraggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati