Vai al contenuto

Caduta capelli in seguito a stiraggio

m1rk0

Messaggi raccomandati

Salve, mi rivolgo ai dottori del forum perche' sono piuttosto preoccupato per un fenomeno di perdita di capelli davvero insistente che si e' verificato in seguito a uno stiraggio fatto tramite crema.

In pratica circa 10 giorni fa, dato che ho i capelli molto ricci, ho deciso di farmeli stirare e per tanto il mio parrucchiere ha utilizzato una sorta di preparato chimico (non mi chiedete quale, non ne ho la minima idea). Premetto che già in passato ho fatto tinture e “colpi si sole” senza mai riscontrare il benché minimo problema, anche se di norma ho i capelli molto secchi, ma ho sempre utilizzato shampoo e balsami apposta. Per i primi 2 giorni non si sono verificati problemi di alcun genere, poi ha iniziato a verificarsi una caduta di capelli decisamente anomala e abbondante... per far meglio capire la situazione, al momento mi basta passare una mano fra i capelli per ritrovarmene numerosi fra le dita... chiaramente sono piuttosto preoccupato della cosa e vorrei sapere cosa fare e se e' il caso di prenotare una visita da un dermatologo.

PS: mi sono stati dati shampoo specifici e una crema da mettere sulla cute dai miei parrucchieri, ma gli effetti sono stati meno che nulli...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...