Vai al contenuto

Lunghezza Massima Dei Capelli "colpiti" Da Aga

caropepe

Messaggi raccomandati

salve, vedrò di essere chiaro e breve...

soffrirei (uso il condizionale solo perché continuo ad ostinarmi a credere che non sia così) di aga, utilizzo propecia da quasi un anno (anche se con 2 interruzioni di 2 settimane circa negli ultimi due mesi ed un uso incostante, ad es. 1 cpr ogni 2 giorni) e la situazione è bizzarra: nessuno crede al fatto che io stia perdendo i capelli, poiché sono tanti e sono molto lunghi. intorno ai 15/16cm, per intenderci, e stanno ancora allungando. li ho semplicemente tutti assottigliati.

eppure sono sicuro che io stia perdendo capelli.... le foto me lo confermano.

la cosa strana però è che continuano ad allungare, così come continuavano ad allungare anche prima che prendessi fina.

i dettagli che mi hanno convinto che fosse il caso di andare da un dermatologo (e di tornarci mesi dopo, facendomi prescrivere propecia)

sono:

1) stempiatura sempre più marcata

2) leggero diradamento dei capelli nell'attaccatura frontale

3) assottigliamento generale dei capelli... al punto che controluce riesco a vedere chiaramente tutto il cranio....

in pratica, i miei capelli ci sono, e credo ci siano tutti... sono semplicemente diventati tutti più sottili, su tutto il cranio. è strano, ma probabilmente non sono il solo qui ad avere questo problema.

siccome non ho letto di nessuno (almeno credo... magari mi è sfuggito!) nelle mie condizioni sui vari forum che frequento e siccome nessuno dei miei amici presenta effetti simili ai miei (tanti miei amici stanno iniziando a perdere qualche capello, ma hanno iniziato a capirlo sul serio quando vedevano che non riuscivano proprio a farli allungare più di qualche cm), vorrei capire se effettivamente il mio problema non sia ANCHE un altro.

i segni dell'aga ci sono, ok, ma questo assottigliamento di tutti i capelli come si spiega? è sempre l'aga? su TUTTI???

che fare? esami? provare da un altro dermatologo? credetemi, inizio quasi a credere che la fina nemmeno funzioni, perché la situazione è ferma ad un anno fa, senza strani peggioramenti né miglioramenti o altro.

a voi la risposta... nel dubbio, continuo a fingere di curarmi :)

Modificato da caropepe
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta...

sì, è quello che credo anch'io... altrimenti non credo che il dermatologo mi avrebbe prescritto finasteride. quello che volevo capire io è se comunque è normale che i capelli riescano a crescere così lunghi, perché magari nella mia testa volevo credere che ci fosse "altro", oltre all'aga... e magari fosse possibile migliorarne la qualità, agendo sull'"altro" in questione.

ma mi sa che devo proprio rassegnarmi

Modificato da caropepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo motivazione di cosi' tanto terrore per l'aga. L'aga è irreversibile solo se si sono persi i capelli, ma chi li ha ancora basta si curi bene e se li tiene tutti fin che campa (a parte un po' la stempiatura che è dovuta al testosterone e la ha anche chi non ha aga). Ovviamente bisogna essere seguiti da persone esperte e proseguire le cure soprattutto con fina, ovviamente bisogna tener presente che le cure per aga non vanno fatte per 1 mese e basta, ma pressochè a vita. Ma non costa cosi' tanta fatica poi prendersi una pastiglietta al giorno di un farmaco che è molto ma molto piu' sicuro di tante altri farmaci che prendiamo in continuazione senza pensarci su due volte.

Fai la cura come ti ha prescritto il tuo dermatologo di 1 mg di fina tutti i giorni e dormi sonni tranquilli.

eventualmente aggiungi anche qualche antiossidante come ad esempio la astaxantina che oltre a far molto bene ai capelli fa bene anche a tutto l'organismo.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti