prince89 Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Salve a tutti ho 21 anni e sono in cura da circa 6 mesi con una soluzione di minoxidil al 5% e da qualche settimana sto assumendo anche il Sametrix (che mi è stato prescritto solo per il periodo estivo). Ho una stempiatura abbastanza evidente, non disperata, ma ora vi descrivo con precisione le mie perplessità: appena ho iniziato ad assumere il minoxidil ho visto un sensibile miglioramento durante la fase invernale, che è seguito tuttavia ad un crollo verticale da metà aprile fino ad ora. Ho pensato ad una fase di caduta stagionale o ad una di caduta indotta, ma esse a quanto pare avrebbero già dovuto arrestarsi. In questo periodo ho notato si la crescita di molti capellini dove prima non c'erano, ma in compenso c'è stato comunque un continuo diradarsi delle tempie. Altro problema poi è quello dello shampoo: nelle 2 visite fatte dal mio tricologo mi è stato prescritto dapprima il D01 e successivamente il Ketoil, ma non sono soddisfatto di nessuno dei 2 anche perchè quando lavo i capelli ne perdo moltissimi (sull'ordine dei 40-50 a shampoo). Non sono un persona stressata e ho un regime alimentare normale, per tale motivo volevo fare un po di domande agli utenti del forum e ai dottori presenti: -qualcuno può consigliarmi qualche shampoo delicatissimo e che rinforzi i capelli, che sono molto fragili? -c'è qualche alimento da assumere in particolare per rinforzare i capelli? (ho sentito molto parlare del the verde) -abbinare il trattamento che ho già e che ho intenzione di proseguire con costanza, con qualche esercizio di ginnastica facciale può aiutare la ricrescita ho la stabilizzazione? Come dato informativo comunico anche che alla seconda visita il dottore ha riscontrato una ricrescita del 25%, secondo voi è un buon risultato? Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere fin qui e che avranno la cortesia di rispondermi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 1) lo shampoo nn rinforza copme shampo delicato puoi provare timogliocxan shampoo 2)no 3)puoi provarer Comunque se hai solo stempiatura potreebbe essre solo un fatto fisiolkogico e non patologico e come taLE DA NON CURARE sALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince89 Inviato: 21 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Gent.mo Dott Gigli la ringrazio per la sua celere risposta, proverò lo shampo da lei indicato. I miei dubbi restano su questa fase di caduta che continua a protrarsi nonostante la cura. Ahimè come confermato dal mio tricologo il mio non è un caso fisiologico ma patologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 se hai solo stempiatura e il rsto dela testa e' normale nutro dubbi salti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince89 Inviato: 21 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Forse mi sono espresso male io dottore, in ogni caso già dalla prima visita il tricologo mi disse che era alopecia androgenetica. Tenga conto che perdo capelli già dall'età di 18 anni... per intenderci utilizzando la scala Norwood io sto al 2, ma l'avanzamento continua inesorabilmente. Volevo da lei qualche opinione sulla cura, se pensa possa essere efficace e se quel 25% di ricrescita è un buon risultato. Il mio grande problema resta la fragilità dei capelli: davvero eccessiva, basta una passata leggera con la mano e qualcuno cade, per non parlare poi dello shampo, come le ho detto. Ah giusto come informazione, nel mio tricogramma tra la voce catagen e telogen il dottore ha scritto 08, che a suo dire è un valore normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Senza vedere la situazione non sono inb grado di dirti di piu' mi spiace saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince89 Inviato: 22 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Dovrei inviarle qualche foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati