Vai al contenuto

Per Il Gentilissimo Dott. Gigli


minoxx

Messaggi raccomandati

Gentile Dott. Gigli,

sono un ragazzo di 22 anni e da circa un anno noto un leggero diradamento sulle tempie.

Sono personalmente contrario a cure con antiandrogeni (non perché non le ritengo efficaci), per i possibili effetti collaterali (se anche rari) che possono comportare, e vorrei sapere se esistono cure alternative, come ad esempio Minoxidil.

E' possibile facendo una terapia esclusivamente con Minoxidil avere un arresto della progressione della calvizie o addirittura un recupero delle zone diradate ??

Mi è stato detto (da un tricologo) che il Minoxidil non può servire a tale scopo, in quanto droga il capello accelerandone soltanto la ricrescita o rinforzandolo, ma non ha nessuno effetto benefico ai fini del diradamento e che è quindi indispensabile una terapia anti-DHT.

Spero lei smentisca quanto mi è stato detto o sveli l'esistenza di possibili altre cure i cui potenziali effetti collaterali siano meno drammatici di quelli dovuti in genere a cure come Finasteride, Serenoa Repens o qualsiasi altro Alpha-bloccante.

Nel ringraziarla le invio cordiali saluti.

Modificato da minoxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile dottore,

purtroppo dopo aver fatto un confronto con foto tra la situazione attuale e quella di circa 6 mesi fa, ho notato anche una evidente retrocessione dell'attaccatura sulla parte frontale ( oltre che sulle tempie ), il vertice è invece perfetto.

Vorrei sepere se nella mia situazione una cura esclusivamente con minoxidil possa funzionare, perchè come gia detto eviterei di assumere antiandrogeni.

Grazie. Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...