Vai al contenuto

Come Mi Devo Comportare

Pickyboy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e sono qui per sottoporvi il mio problema, che credo non sia piuttosto comune quando si parla di Propecia ma credo che il mio sia un caso un pò particolare...mi spiego meglio:

é già da 1/2 anni che noto un diradamento non eccessivo unito a caduta e pensando e ripensando mi sono convinto a farmi visitare, cosa che ho fatto con la Dott.ssa Cappio 2 sabati fa. Ovviamente mi è stato chiesto se nella mia famiglia ci sono stati casi di calvizie o comunque problemi tricologici e nel ramo paterno sia mio papà che mio nonno hanno perso i capelli mentre nel ramo materno nessuno ha avuto problemi degni di nota. Alla fine della fiera la Dottoressa mi ha prescritto Propecia da prendere 1 volta al giorno per 7 mesi, per poi effettuare un ulteriore controllo. E fino a qui tutto normale ma discutendone in famiglia ho deciso di aspettare a comprare le pastiglie visto anche il prezzo non cosi basso (53 euro la scatola ma credo lo sappiate meglio di me). Pochi giorni dopo comunque ho fatto una visita andrologica di controllo come è giusto fare a quest'età e ho raccontato al dottore che soffro a volte di problemi di ansia da prestazione dovute a tanti fattori ma che non sono certamente da sottovalutare. Quando gli ho nominato la Propecia che avrei comprato lo stesso giorno lui mi ha CATEGORICAMENTE detto di non prenderla perchè non avrebbe fatto altro che peggiorare il problema e considerata l'età, ci tengo alla mia virilità! Ora mi chiedo perchè la Dott.ssa Cappio non mi abbia parlato di questi effetti collaterali o magari lei li ritiene irrilevanti ma la cosa mi ha bruscamente fermato dal comprarle e ora sono qui che non so cosa fare...magari poi il problema non si presenta ma leggendo sul forum che chi inizia con Propecia in pratica non smette più, questo calo del desiderio è l'ultima cosa che voglio, però tengo anche ad avere dei capelli belli e forti! Insomma non so più dove sbattere la testa! Voi che dite di fare?Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io uso fina da quando avevo 19 anni ora ne ho 26, quindi da oltre 7 anni.. con risultati eccellenti. La cosa peggiore che mi è successa, solo nei primi mesi, è che la libito variasse da momenti piu' bassi della norma a momenti molto piu' alti della norma. Ma questo ripeto solo i primi mesi. Io non ho mai interrotto l'assunzione del farmaco, anche perchè mi sono informato bene prima e sapevo non vi era nulla da temere e questo piccolo problema si è messo a posto da solo continuando l'assunzione. La maggior parte degli effetti collaterali piu' gravi di chi assume fina sono al 99,99% solo di carattere mentale spicologico.

La fina è uno dei farmaci più sicuri in assoluto e per rendersi conto di questo basterebbe leggere con attenzione il bugiardino all'interno dello stesso, dice esplicitamente che le controindicazioni sono minime E TUTTE si sono risolte con la sospensione del farmaco, prova poi a leggere attentamente il bugiardino della semplice aspirina che tutti prendiamo senza pensarci due volte... ed una volta confrontati scegli secondo te quale dei due è più sicuro :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti