starmax Inviato: 31 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 Buonasera, ho 24 anni, sono nuovo del forum, ma vi seguo da un po...avrei una domanda x il dott.Gigli, che reputo un dottore di livello. Premetto che soffro di alopecia androgenetica, assumo da un anno e due mesi Propecia, dopo averla usata tre anni fa, ma successivamente interrotta x "sentito dire" di effetti collaterali, x i quali ora non mi preoccupo più poichè in me non li ho riscontrati. Da qualche mese però ho la cute unta e con un discreto prurito, il giorno dopo il lavaggio. I capelli sulle lunghezze mi sembrano secchi, perciò non riesco a trovare un giusto compromesso sul tipo di shampoo da usare. O me li ungono troppo, o me li ingrassano troppo, ho una miriade di shampoo ma non ne vengo a capo. I capelli diventano ingestibili e cadono con molta facilità. Inoltre ho le punte dei capelli che mi cadono che sono quasi invisibili e "sfibrate" e la radice un po piu grossa e credo abbastanza pigmentata. Le mie domande sono queste: 1) è possibile che la finasteride stia facendo ingrossare i capelli già esistenti, quelli con le caratteristiche che ho spiegato prima, cioè fini in punta e più grossi alla radice? 2) ho un assoluto bisogno di uno shampoo che mi risolva il problema dell'untuosità e del prurito, rendendo comunque i capelli abbastanza gestibili e non "attaccati" alla cute, ma che allo stesso tempo non me li renda troppo secchi sulle lunghezze. Aggiungo che spesso ritrovo delle palline bianche alla base del capello e alle volte sul fusto. Non vorrei che avessi anche un po di dermatite La ringrazio già da ora x i suoi consigli e pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2010 1) si e' possibile 2) prova del liposkin cpr per via oralòe una al giorno per 2 mesi come shampo alterna argeal ducray a tim oglican saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starmax Inviato: 1 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2010 1) si e' possibile 2) prova del liposkin cpr per via oralòe una al giorno per 2 mesi come shampo alterna argeal ducray a tim oglican saluti Benissimo, seguirò i suoi consigli, poi le farò sapere! Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starmax Inviato: 5 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2010 Buongiorno dottore..la disturbo di nuovo per chiederle se devo continuare a usare gli shampoo che mi ha suggerito lei anche quando andrò al mare e per forza di cose dovrò lavare i capelli tutti i giorni. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2010 si saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starmax Inviato: 17 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2010 Buongiorno dottore. Ho iniziato da ormai due settimane gli shampoo che lei mi ha consigliato. I primi giorni mi trovavo benissimo, tanto che pensavo di aver risolto il problema della seborrea, ma nell'ultima settimana noto un leggero peggioramento. E'possibile una perdita di efficacia degli shampoo? E, se sì, cosa mi consiglia di fare? Grazie per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2010 non saprei dirti di piu' a distanza mi spiace salti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starmax Inviato: 10 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2010 buonasera dottore! ho seguito i suoi consigli e ho usato gli shampoo che mi ha suggerito...ultimamente però dopo che faccio lo shampoo con argeal la cute non sembra più pulita come qualche tempo fa, è come se mi rimanesse grassa, pur tenendolo in posa..ho provato kelual ds ma è stato un disastro..cosa posso usare da alternare ad argeal che mi pulisca bene? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2010 a distanza mnon sapreei consigkliarti altro mi spiace saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starmax Inviato: 11 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2010 a distanza mnon sapreei consigkliarti altro mi spiace saluti capisco la difficoltà...se volessi prendere un appuntamento con lei come dovrei fare? io sono di bologna, ma non ho problemi a spostarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2010 trovi i miei contatti su www.paologigli.it saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati