Vai al contenuto

Pareri Sui Miei Capelli

Luca91

Messaggi raccomandati

Vorrei un parere sui miei capelli. Sono un ragazzo di 18 anni. Ho una fronte alta di natura fisiologica, testimoniata anche dalle numerose foto che ho da bambino, e ulteriormente confermata dalla visita dermatologica. Purtroppo ho i capelli sottilissimi e grassi e in generale non troppo folti, cosa che non fa altro che accentuare questo difetto. Tuttavia non ho mai notato una caduta di capelli. L'anno scorso ho cominciato a notare problemi al vertice, però ho cominciato una terapia e ora la situazione sembra migliorata. Il problema è che sono anni che porto i capelli lunghi ma poco tempo fa ho deciso di tagliarmeli (dopo averli tagliati erano più o meno 1 cm e mezzo) e ho notato un pò di stempiatura. Ora non so se questa stempiatura ci sia o sia solo un mio complesso (potrei non essermene mai accorto avendo avuto da tempo i capelli lunghi che coprivano le tempie). Nel dubbio qualche mese fa ho iniziato una nuova terapia e sto notando subito i miglioramenti: vedo tanti capelli (lunghi diversi millimetri) nella zona delle tempie e non solo lì, in poche parole quando infilo la mano nei capelli li riesco a sentire e quasi pungono, però il dottore mi ha detto che noterò i migliori più importanti nei prossimi tre mesi, soprattutto per quanto riguarda le tempie e il rinfoltimento. Ho anche iniziato una terapia per stabilizzare il cuoio capelluto con la speranza di rendere i capelli più spessi e meno grassi. Ora vi posto alcune foto.

Scusatemi se ho i capelli disordinati ma oggi non sono sceso di casa così non me li sono nè pettinati nè alzati.

Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

Foto5

Foto6

Foto7

Questa è la situazione del vertice prima del trattamento

VerticePrima

e questa dopo

VerticeDopo

Questa è la situazione delle tempie tirando i capelli indietro

Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

Posto anche una foto di come li portavo l'anno scorso in cui non era evidente la stempiatura (prima di qualsiasi terapia)

BelTaglio ihih

e questo è con i capelli tirati indietro (prima di qualsiasi terapia)

http://img718.imageshack.us/img718/7739/copiadipicture112.jpg

Vogrrei vostri consigli e se secondo voi le terapie stanno funzionando. Accetto consigli, giudizi e qualsiasi cosa posso aiutarmi a risolvere questa situazione soprattuto per quanto riguarda la stempiatura. Inoltre vorrei aggiungere che anche mio padre ha la fonte alta (l'ha sempre avuta ma non grande quanto la mia, inoltreha sempre avuto i capelli molto folti e ha cominciato a mostrare segni di calvizie solo intorno ai 52 anni). Mio fratello pure ha la fronte molto alta ma ha i capelli molto spessi e quindi a lui non si nota.

Link al commento
Condividi su altri siti