Vai al contenuto

Un parere medico

pipirom

Messaggi raccomandati

Egr.Dott.Gigli,

ho 38 anni e da più di 10 anni soffro di a.a. curata soltanto con il Minoxidil prima 2% ora 5%, max una volta al dì in maniera discontinua.Il mio diradamento è stato, durante questi anni, moderato...ma nell'ultimo anno, da quando mi è venuta la pazza idea di usare il toppik,il diradamento si è velocizzato talmente che da un IV Norw. sono passato quasi ad un V!!

Consideri che uso tanto toppik ogni giorno con aggiunta di gel o spuma , addirittura lo tengo anche per tre giorni consecutivi e quando lavo i capelli noto che ne cadono tanti...purtroppo non riesco più a farne a meno e proprio per questo ho deciso la data del mio trapianto!

Pertanto, secondo Lei, è possibile che il toppik abbia provocato tutto questo,o forse è l'uso del Minoxidil(consideri che non lo ho mai usato ogni giorno)ridotto a due tre volte a settimana?

Nel frattempo, apettando un suo gentil parere medico e ringraziandoLa anticipatamente, La saluto e Le Auguro buone vacanze.

Pipirom smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Haga....spero sia proprio come tu dici, anche perchè dopo il trapianto, che farò il 25 Agosto, fino a quando spunteranno i nuovi capelli avrò bisogno del toppik.

Comunque resta il fatto che questo veloce diradamento l'ho avuto proprio da quando ho cominciato ad usare il toppik!!!

x Kendiokuto

Grazie per la precisazione..

Saluti..Pipirom confused.gifconfused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio concordo con quello gia' detto.

Il Toppik non puo' assolutamente creare diradamento, e' semplicemente cheratina.

Ovvio che l'uso-abuso e' sconsigliato, ma per causare problemi a mio avviso, dovresti usarne un flacone al giorno e credo non sia il tuo caso.

Il prodotto e' usato ma migliaia di persone in tutto il mondo, e' compatibile con i trattamenti topici ed e' molto usato anche come post trapianto.

ciauzzz wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio concordo con quello gia' detto.

Il Toppik non puo' assolutamente creare diradamento, e' semplicemente cheratina.

Ovvio che l'uso-abuso e' sconsigliato, ma per causare problemi a mio avviso, dovresti usarne un flacone al giorno e credo non sia il tuo caso.

Il prodotto e' usato ma migliaia di persone in tutto il mondo, e' compatibile con i trattamenti topici ed e' molto usato anche come post trapianto.

ciauzzz wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti