Vai al contenuto

Minoxidil

sbrillo

Messaggi raccomandati

Buongiorno dott gigli.

Utilizzando minoxidil sono andato incontro ad irritazioni per cui ho sostituito il glicole propilenico con il transcutol ma non è cambiato nulla... (sono affetto da dermatite seborroica)... essendo 3 fodamentalmente i componenti del preparato minoxidil: 1)minox 2) transcutol(o glicole prop., o ciclosilicone e via dicendo)3)alcool etilico, non potrebbe essere l'alcool a provocarmi irritazione alla cute? se si, è posibile sostituirlo con qualcos'altro? Seconda domanda: nel preparato galenico di minoxidil con transcutol, in fondo alla boccetta si son formati dei cristalli, così come tutto intorno al dosatore di vetro(cosa che non è mai accaduta col glicole propilenico.... cosa significa??)

Mi faccia sapere, la ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno dott gigli.

Utilizzando minoxidil sono andato incontro ad irritazioni per cui ho sostituito il glicole propilenico con il transcutol ma non è cambiato nulla... (sono affetto da dermatite seborroica)... essendo 3 fodamentalmente i componenti del preparato minoxidil: 1)minox 2) transcutol(o glicole prop., o ciclosilicone e via dicendo)3)alcool etilico, non potrebbe essere l'alcool a provocarmi irritazione alla cute? se si, è posibile sostituirlo con qualcos'altro? Seconda domanda: nel preparato galenico di minoxidil con transcutol, in fondo alla boccetta si son formati dei cristalli, così come tutto intorno al dosatore di vetro(cosa che non è mai accaduta col glicole propilenico.... cosa significa??)

Mi faccia sapere, la ringrazio.

ciao anche a me è capitata la stessa cosa con il glicole usavo l'industriale e ho dovuto sospendere per una fortissima desquamazione dopo la sospenzione ho usato dei prodotti apposta per la dermatite in quanto anchio ne sono afetto e ho riportato la situazione alla normalità successivamente ho ripreso la cura con minoxidil galenico con pochissimo glicole. il mio consiglio è qll di sospendere momentaneamente la cura con minox usare prodotti per riportare la situazione alla normalità ( un buonissimo shampoo è il triatop che io uso) e poi riprendere con un minox galenico senza gliole... lascio la parola al dottor gigli che di sicuro ti sarprà consigliare meglio di me inoltre i cristalli che dici sono la normale sedimentazione del minoxidil che se in piccola quantita è normale ma se ti ritrovi il fondo pieno di cristalli ti conviene riportarla al farmacista e farla rifare... tanti auguri

Link al commento
Condividi su altri siti