elena123 Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 Buonasera Dottore, le scrivo perchè oggi sono andata da una dermatologa per il mio problema e ne sono uscita con le lacrime agli occhi. Sono una ragazza di 26 anni, non ho mai avuto tanti capelli e sono sempre stati sottili, inoltre dalla pubertà soffro di cuoio capelluto e cute grassa. Per questo anni fa mi era stata somministrata la Diane, poi sospesa e sostituita con Yasmin che prendo da 3 anni circa e che ho sospeso da 2 mesi per fare una piccola pausa (consigliata dal ginecologo). E' da qualche anno che mi sono accorta che i mie capelli sembrano meno e ho fatto diverse cure prima dal parrucchiere e poi da dermatologi non esperti in materia, l'ultimo mi aveva ordinato il timoxil. Mi sono decisa ad andare da un altro medico perchè dopo aver sospeso la pillola i miei capelli sono molto più grassi e perchè mi sembrava di avere meno capelli. E' strano perchè io non ho mai perso tanti capelli, forse a periodi, ma come tutti, e ora invece mi ritrovo che quando faccio la coda mi si vede un po' la testa. Per farla breve, la dermatologa che mi ha visitato oggi mi ha detto che molto probabilmente ho l'alopecia androgenetica femminile, mi ha fatto un esame con una telecamera: ci sono dei puntini gialli sul cuoio capelluto (lei dice bulbi ormai persi)e capelli sottili e altri sottilissimi (in percentuale >20%)soprattutto al vertice ma anche di lato. La dottoressa mi ha detto che la caduta si è arrestata (test in cui si tirano i capelli)e che quindi non c'è nessuna cura da fare e che è impossibile ingrossare i fusti sottili, mi ha nominato il moxil ma che non fa al caso mio. In pratica mi ha detto che mi devo tenere i capelli che ho e basta. per il problema del cuoio grasso dice che siccome ho pochi capelli si vede di pìù e che anche per quello non si può fare niente. Mi ha consigliato due shampoo e delle capsule per la seborrea. Non mi ha fatto ne esami del sangue ne ormonali. Premetto che non ho cisti ovariche e non avevo nemmeno squilibri ormonali nelle mie vecchie analisi. Mia madre ha capelli sottili ma li ha tutti. Prima di questa visita credevo che la mia situazione non fosse così grave e adesso invece sono veramente abbattuta. Possibile che non ci sia nulla da fare?!?! Grazie per la sua cortesia. Elena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2010 Se e' un aga e' certtamenmte curabile non si scoraggi saluti n Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati