Vai al contenuto

Arrossamento Cutaneo

blooded

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, espongo il mio problema. Ho quasi 20 anni e da quasi un mese sono affetto da forfora molto secca, prurito (prevalentemente alla nuca, ai lati vicino le orecchie ed all'attaccatura) ed ho notato un leggero arrossamento all'attaccatura dei capelli (prevalentemente sulla parte destra). Avendo letto qualcosa sul web ho escluso la dermatite seborroica in quanto essa prevede cute e forfora grassa (mentre la mia è secca) e, vedendo delle immagini di gente affetta da psoriasi, non mi sembra che la situazione coincida con la mia. Preciso che questo è un periodo di forte stress per me, causa esami universitari e difficoltà di completo ambientamento nella nuova città (Bologna); inoltre da quando ho sostituito lo shampoo (commerciale) che usavo prima con il Restive oil la situazione è notevolmente migliorata. Si tratta di qualche problema particolare o è solo un problema legato allo stress? In ogni modo, il problema può causare la caduta dei capelli? Preciso che non ho notato una particolare caduta rispetto a prima e nessuno in famiglia (padre, madre, nonni) ha problemi di capelli (io ho notato solo una leggerissima stempiatura ma credo si normale vista l'età).

Un'ultima cosa; ho notato che la situazione peggiora dopo aver mangiato cioccolata o roba fritta, è una mia impressione o le due cose sono correlate? Inoltre quando non mi gratto l'irritazione ed il prurito regrediscono sensibilmente. Ringrazio in anticipo chiunque risponda e mi scuso se magari mi sono dilungato troppo!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Co buone probabilita' dermatite seborroica puo' manifestarsi anche con forfpra non grassa

saluti

Grazie! Secondo lei l'aloe arborescens è una buona cura?

Un'ultima cosa, la dermatite seborroica può causare caduta di capelli anche in soggetti geneticamente non predisposti (visto che nella mia famiglia nessuno ha di questi problemi)?

Grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti