Vai al contenuto

Iperandrogenica

ilac81

Messaggi raccomandati

Ciao everybody!Sono nuova di zecca e chiedo scusa in anticipo se la discussione che sto sprendo non va messa qui.Vi racconto in breve cosa mi è successo.Ho sempre avuto un mare di capelli con dermatite seborroica,zona t del viso perennemente unta e peli ma non troppi dove non dovrei averne(sono riccia castana scura ma carnagione da rossa e occhi verdi)Dopo due anni di antidepressivi sospesi a marzo dell'anno scorso(ho anche smesso di fumare dopo 7anni sempre in quel periodo)ho iniziato a notare una caduta capelli ambigua(arretramento linea frontale,stempiatura,chierica)faccio analisi ormonali e androstenedione ai limiti max a 3.30.Mi danno la yaz per tre mesi e noto non un miglioramento ma un blocco della situazione che precipita alla sospensione della pillola.Ad un mese dall'interruzione il delta4 sale a 3.40,il mese dopo a 3.50..ora attendo nuove analisi.Ho il colesterolo alto(ma per quello che non mangio non dovrei e ingrasso facilmente)la peluria è diventata barbetta,ho una voglia sessuale indicibile,il sudore ha un odore acido mai avuto e il grasso mi si mette sull'addome.I capelli sul vertice diventano sempre più fini e poi scompaiono idem sul retro anche sopra le orecchie cadono a gogo..ho visto endocrinologi,ginecologi(mi dicono che non ovulo)dermatologi e tutti mi dicono nomi di farmaci che vorrebbero darmi(finasteride,androcur)ma nessuno mi da nulla e mi rimandano da amici e colleghi a suon di quattrini.Dall'eco pelvica vien fuori che ho solo ovaie multifollicolari ma nulla di che,l'eco surrenalica dice che non ho nulla(ma ho fatto anche la tac ai surreni e attendo esito)ho un angioma epatico ma mi dicono essere genetico,forse l'asse ipotalamo-ipofisi scombussolata da due anni di efexor?Non lo so e il bello a quanto pare è che non lo sanno manco loro.Non dormo bene la notte forse dalla culla e prendo melatonina questa è l'unica certezza:la cosa bella è che quando fumavo,prendevo antidepressivi,vita notturna e caffè stavo benone,ora che faccio vita da fidanzata sana e genuina mi spelacchio e divento un uomo!!Qualcuno può dirmi o ipotizzare cosa mi succede e se la cura con androcur che per disperazione mi accingo a fare sistema le cose e non tornano come prima?(la pillola non la voglio più si può prendere l'androcur senza?)grazie mille per l'attenzione..Ilaria

Link al commento
Condividi su altri siti