marghe71 Inviato: 11 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2010 Carissimi, sono nuova del forum e volevo sapere se anche qualcuno di voi, come me, è affetto da tiroidite di hashimoto (in eutiroidismo ma con anticorpi alle stelle)e perde capelli. Sono stata da una dermatologa della mia zona, la quale dopo avermi diagnosticato un effluvio cronico, mi cura con una preparazione galenica di minoxidil al 2% ed etinilestradiolo. Cura iniziata a settembre, miglioramenti a fine novembre, ricaduta a metà marzo....effluvio, soprattutto quando lavo i capelli. Leggevo che secondo il dr. Gigli gli anticorpi non hanno nulla a che fare con la caduta, anche se sul forum ho trovato opinioni contrastanti (vedi il parere del dr. d'Ovidio dato ad una sua paziente). Io, per scelta del mio endocrinologo, ancora non assumo farmaci per la tiroide, ma ho la netta sensazione che questi benedetti anticorpi centrino qualcosa con la mia costante caduta di capelli. Grazie a chi vorrà fornirmi la sua opinione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2010 Se ft3 e ft4 sono normali la tiroide non influenza i capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marghe71 Inviato: 12 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2010 Si quelli sono normali, anche il TSH è in lenta ascesa. Siamo passati in poco meno di 7 mesi da 2,94 a 3,87. Pensa possa dipendere da questo? Grazie dottor Gigli Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2010 Se ft3 e ft4 rimangono nmeio limiti come ripeto nlòa sitruazione e'ì di eutiroidismo e non puo' INFLuENZARE i capelli saluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati