Vai al contenuto

Sebopsoriasi-psoriasi-dermatite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho intitolato così la discussione perchè non so nenache io bene di cosa soffro e questo perchè spesso non trovando bene la causa del problema non si trova neanche la cura adatta.

Premetto di soffirire da diverso tempo di dermatite, rossore, pustole rossastre sul cuoio capelluto associato a forte senso di prurito (Oltre a diradamento da aga tanto per non farci mancare niente!!!). Dopo varie cure sbagliate sto utilizzinado una serie di prodotti che pur non facendomi risolvere completamente il problema quantomeno mi hanno aiutato ad alleviarlo e devo essere sincero sono tornato a vivere con più serenità senza quel continuo e fastidiosissimo prurito che si accentua con freddo, caldo, calore, umidità insomma con tutto...chi ne soffre solo può capire!!!! Ora sono solo indeciso se fare o meno una biopsia (estrazione e analisi di una piccola parte della pelle del cuoio capelluto) perchè sono un pò fifone....

Solo per la cronoca vi dico che sto usando del dermatar unguento con acido salicidico alternato al ticlapsor.

Ma il consiglio che voglio dare è di non copiare questa terapia tout court nè tantomeno altre senza assistenza medica perchè ognuno di noi ha delle specificità della pelle. Perciò consultate un buon dermatologo (a me quelli dell'asl essendo intollerante alle lozioni mi hanno quasi fatto bruciare la testa!) ma dialogate con lui/lei in modo interattivo ed esprimete perplessità perchè sappiate che la cura vera tra i vari tentativi la troverete voi stessi.

Ciao e buona fortuna a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti