Vai al contenuto

x doct. Gigli ed altri!!

xcosimo

Messaggi raccomandati

Vi spiego la mia situazione:

Ho assunto propecia (prescrittami dal derma) per 7 mesi con Aloxidil 2% da circa 1 anno e 1/2.

Alla mia ultima visita (un mese fa) il derma mi ha detto che la caduta era praticamente azzerata.

Ha detto di interrompere l'uso di propecia fino a settembre e di non prendere più Aloxidil.

Per il periodo estivo mi ha detto di usare solo uno shampoo delicato (tricodex per uso frequente) e Nutrifol (lozioni rinforzanti e nutrienti del bulbo capillizio!!!).

Mi ha detto anche che l'interruzione di propecia per un breve periodo serve per evitare che l'organismo si abitui al farmaco.

Io sono però un po' preoccupato perche' da quanto ho interrotto noto un aumento nella caduta.La mia situazione non è comunque disperata!

Da 10 giorni ho ripreso con Aloxidil 2% e mi sembra che le cose vedano un pochino meglio!!

Il mio dubbio è questo: Un'interruzione con propecia di 3-4 mesi per poi ricominciare l'assunzione quale beneficio puo' dare?

Consigliatemi...Ne ho bisogno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il propecia non ti aveva dato problemi non vedo il motivo di una interruzione, e comunque sempre a mio parere sarebbe stato meglio non interrompere almeno il minoxidil.Torna dal dermatologo e fatti visitare nuovamente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve doct. Gigli!

Sono stato dal derma ed ha in parte confermato le mie preoccupazioni!

Tuttavia mi ha detto di non assumere propecia per tutta l'estate!!!

Riporto le sue testuali parole...

"E' bene interrompere per due o tre mesi con propecia e poi riprendere per evitare che poi si possano presentare altri problemi[n.d.r.]"

Sinceramente non ho capito a cosa si riferisse!!(Spero si riferisse alla "storia" dell'organismo che si abitua al farmaco...)

Ha cmq. detto che devo riprendere con l'Aloxidil!

Io sono un po' preoccupato e, se possibile, vorrei un consiglio da lei!

Ho sentito parlare di saw palmetto! Sarebbe utile nel mio caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore sono disperato!

Stamattina passandomi le mani tra i capelli ne ho contati davvero tanti!

Non so cosa fare...

E dire che prima che assumevo propecia, con il solo Aloxidil la situazione era discreta!!

Ma cosa mi sta succedendo?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dottore!

Innanzitutto mi scuso con lei se richiedo continuamente informazioni!

Oggi sono stato visitato da un nuovo dermatologo!

Mi ha prescritto minoxidil al 5%(1 ml al giorno) e Biomineral 5-alfa shampoo da prendere fino a settembre!

Io vorrei ricominciare con l'assunzione di propecia!

Sono molto dubbioso e sfiduciato per tutto quello che mi sta accadendo!

Vorrei un suo consiglio...

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti