Vai al contenuto

Sebo

Hoppipolla

Messaggi raccomandati

Salve,

Ho un forte problema di sebo in eccesso, sopratutto su viso e cuoio capelluto.

Per fortuna non ho forfora ne dermatite seborroica con placche ne perdo i capelli; ho solo problema di sebo.

Ho povato di tutto, seguita dal mio dermatologo : shampi, creme,lozioni, detergenti e biotina (con la quale però non mi sono trovata bene perchè mi causava un'acne persistente; prendevo il diathynil biotina!)

Mi potete dare gentilmente un consiglio per contrastare il sebo dall'interno?

Inoltre, dato che da quando prendo il dostinex (per abbassare la prolattina) mi sono trovata leggermente meglio, vi chiedo quanto questo farmaco influisce con la riduzione del sebo?

Spero in una vostra risposta, grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Una strada pottebbe essere l'isotretinoina pe via orale ne parlicon ilsuo dermatologo

salutri

Grazie Dottore, per la risposta tempestiva,

Purtroppo ho gia eseguito in passato una cura con l'isotetrinoina (per curare al tempo un' acne cistica). Effettivamente non avevo più problemi di sebo, anche se prendevo la dose minima.

Solo che il farmaco era molto forte e nonostante la dose (una compressa al giorno)mi seccava molto la pelle.

Esistono in commercio dosi minime solo per curare la seborrea? In caso crede che sia possibile prendere una pasticca ogni due/tre giorni così risento di meno degli effetti collaterali?

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la dose minima te la agiusti in maniera perrsonalizzata n on vedo il problema

saluti

Grazie ancora Dottore, bene ne parlerò con il mio dermatologo!

Un'ultima cosa e poi chiudo la discussione.

Ho letto su internet che per chi ha problemi di seborrea potrebbe essere utile usare degli integratori anti-DHT.

Perciò le volevo chiedere se ciò corrisponde a verità e se sì,

1) è possibile usare un'integratore tipo K-MAX ANTI DHT anche per noi donne? Oppure ci sono degli integratori simili indicati solo per noi?

2)Al momento ho iniziato il liposkin, crede che il k-max potrebbe essere ustilizzato insieme al liposkin o va assunto singolarmente?

Grazie di cuore e mi scusi per le tante domande che le ho posto, solo che al momento sono davvero demoralizzata in quanto dopo tutti soldi spesi per dermatologi e endocrinologi sono ancora punto e a capo con il mio problema.

Sinceri Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti