Dyllan Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2010 Salve a tutti, volevo porre un quesito alla community. Ho letto la discussione principale (soprattutto i consigli di el guerriero) e sto seguendo una dieta moderatamente glicemica con l'aggiunta di frutta, verdura e acqua. Ho smesso di fumare, applico solo la physiogel crema e assumo immugen come integratore. Riflettevo sul miglioramento della DS nel periodo estivo. Come dice el guerriero, il miglioramento non è dovuto soltanto a sole e mare (peraltro se si giunge in spiaggia ancora sotto reazione allergica è la fine)ma al fatto che sudando il corpo tende a detossificarsi. Cosa ne pensate quindi delle famose cure termali? si tratta di acque sulfuree surriscaldate, una specie di sauna. Oltre a promuovere purificazioni cutanee varie, producono anche notevole rilassamento psico-fisico. Esse sono indicate per dermatiti seborroiche, atopiche e psoriasi. Se prescritte da un medico sono anche gratuite. Io fortunatamente abito a Napoli, dove sono presenti le terme di Agnano e lunedi' comincerò. Vi farò sapere come procedono nel corso del tempo. Voi che ne pensate? Ciao 1 Utente ha reagito qui! thepicture 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 11 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2010 Salve a tutti, volevo porre un quesito alla community. Ho letto la discussione principale (soprattutto i consigli di el guerriero) e sto seguendo una dieta moderatamente glicemica con l'aggiunta di frutta, verdura e acqua. Ho smesso di fumare, applico solo la physiogel crema e assumo immugen come integratore. Riflettevo sul miglioramento della DS nel periodo estivo. Come dice el guerriero, il miglioramento non è dovuto soltanto a sole e mare (peraltro se si giunge in spiaggia ancora sotto reazione allergica è la fine)ma al fatto che sudando il corpo tende a detossificarsi. Cosa ne pensate quindi delle famose cure termali? si tratta di acque sulfuree surriscaldate, una specie di sauna. Oltre a promuovere purificazioni cutanee varie, producono anche notevole rilassamento psico-fisico. Esse sono indicate per dermatiti seborroiche, atopiche e psoriasi. Se prescritte da un medico sono anche gratuite. Io fortunatamente abito a Napoli, dove sono presenti le terme di Agnano e lunedi' comincerò. Vi farò sapere come procedono nel corso del tempo. Voi che ne pensate? Ciao Ciao io come ho scritto nel mio 3d sono stato in camposcuola a budapest e ho avuto l'opportunità di passare mezzagiornata alle terme e posso dirti che ho avuto dei grandi miglioramenti....qui a Roma ho continuato a frequentare bagni turchi, molto utile per la pulizia ma non tanto efficaci quanto le cure termali....se mi dici che il medico potrebbe rendermele gratis sarebbe una bella svolta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dyllan Inviato: 11 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2010 Ciao celafarò, so bene che potrebbe essere un'ottima soluzione. Dopo giorni di inferno, adesso sto nettamente migliorando senza cortisone o cremine grazie alle indicazioni alimentari del 3d principale (grazie elguerriero, è il cielo che ti manda). Credo che l'associazione delle cure termali velocizzeranno di moltissimo la guarigione. La cura puoi fartela prescrivere dal medico di base tramite impegnativa. Fatti prescrivere "dermatite seborroica", o atopica, o psoriasi e rinnova la prescrizione ogni 6 sedute. Naturalmente il centro deve essere convenzionato con il sistema sanitario nazionale (se è serio). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 12 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2010 Penso che fai bene ad andarci, ancora meglio andare al mare a farsi delle gran nuotate! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 12 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2010 Penso che fai bene ad andarci, ancora meglio andare al mare a farsi delle gran nuotate! :) Ormai stai diventando un atleta è? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 12 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2010 Ahah al mare mi piace molto andare a nuotare, poi considera che l'acqua salata e il sole possono portare solo benefici!:) tu come stai?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2010 Ahah al mare mi piace molto andare a nuotare, poi considera che l'acqua salata e il sole possono portare solo benefici!:) tu come stai?? Abbastanza bene però non riesco a trovare un equilibrio, nel senso un giorno sto benone, il giorno dopo magari il viso un po rosato, il giorno dopo bene...oggi per esempio mi sono fatto la barba e sul collo sono comparse delle bollicine e delle macchioline rosse....mai successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2010 Si so cosa provi, anche per me era così.. Ora invece mi capita di sentire che torna debolmente toh, massimo una volta la settimana.. Ma anche se torna è talmente leggera da non notarsi nemmeno.. Per la barba succedeva così anche a me, usavo lametta e schiuma.. Ora invece vado di rasoio elettrico e non ho mai problemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 14 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2010 Si so cosa provi, anche per me era così.. Ora invece mi capita di sentire che torna debolmente toh, massimo una volta la settimana.. Ma anche se torna è talmente leggera da non notarsi nemmeno.. Per la barba succedeva così anche a me, usavo lametta e schiuma.. Ora invece vado di rasoio elettrico e non ho mai problemi.. Quale rasoio elettrico usi? io con il mio non raggiungo una rasatura perfetta e inoltre leggermente mi irrita....poi farsi tutti i giorni la barba è una vera pezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 14 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2010 Quale rasoio elettrico usi? io con il mio non raggiungo una rasatura perfetta e inoltre leggermente mi irrita....poi farsi tutti i giorni la barba è una vera pezza... Ovviamente la rasatura del rasoio non è paragonabile a quella della lametta, che va più in profondità. La barba me la faccio ogni 3-4 gg, non la lascio crescere troppo perchè magari può accumulare polvere.. E' solo un accorgimento ulteriore.. A me non irrita proprio, uso un vecchio Braun di 6-7 anni pagato non chissà quanto.. Al giorno d'oggi sono tutti indubbiamente meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosacelli Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Salve a tutti, volevo porre un quesito alla community. Ho letto la discussione principale (soprattutto i consigli di el guerriero) e sto seguendo una dieta moderatamente glicemica con l'aggiunta di frutta, verdura e acqua. Ho smesso di fumare, applico solo la physiogel crema e assumo immugen come integratore. Riflettevo sul miglioramento della DS nel periodo estivo. Come dice el guerriero, il miglioramento non è dovuto soltanto a sole e mare (peraltro se si giunge in spiaggia ancora sotto reazione allergica è la fine)ma al fatto che sudando il corpo tende a detossificarsi. Cosa ne pensate quindi delle famose cure termali? si tratta di acque sulfuree surriscaldate, una specie di sauna. Oltre a promuovere purificazioni cutanee varie, producono anche notevole rilassamento psico-fisico. Esse sono indicate per dermatiti seborroiche, atopiche e psoriasi. Se prescritte da un medico sono anche gratuite. Io fortunatamente abito a Napoli, dove sono presenti le terme di Agnano e lunedi' comincerò. Vi farò sapere come procedono nel corso del tempo. Voi che ne pensate? Ciao ciao, io ho fatto delle cure per la dermatite alle terme di bagno di romagna e mi sono trovata molto bene: non solo il mio problema alla pelle è migliorato nettamente ma le terme si sono anche rivelate un ottimo modo di rigenerarmi e di togliermi un pò di stress di dosso (che io ritengo comunque legato ai problemi cutanei). ottima la qualità delle strutture (piscine interne/esterne, percorsi vascolari, grotte ect), dei trattamenti e della preparazione dello staff, molto attento alla personalizzazione delle cure. lo consiglio a tutti, può essere prescritto dal medico! un saluto, rosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marys Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 ciao, io ho fatto delle cure per la dermatite alle terme di bagno di romagna e mi sono trovata molto bene: non solo il mio problema alla pelle è migliorato nettamente ma le terme si sono anche rivelate un ottimo modo di rigenerarmi e di togliermi un pò di stress di dosso (che io ritengo comunque legato ai problemi cutanei). ottima la qualità delle strutture (piscine interne/esterne, percorsi vascolari, grotte ect), dei trattamenti e della preparazione dello staff, molto attento alla personalizzazione delle cure. lo consiglio a tutti, può essere prescritto dal medico! un saluto, rosa Buongiorno Rosa, anche io sono stata a Bagno di Romagna per lo stesso problema e la mia dermatite è migliorata con le acque termali, tu quando sei andata? Sono contenta di vedere che ci sono altre persone che hanno avuto benefici da un'esperienza simile alla mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati