Ray88 Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2010 (modificato) Salve a tutti. Mi chiamo Paolo e ho quasi 22 anni. In famiglia, sia mio padre che mio fratello, hanno avuto una calvizie precoce. Mio fratello, ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 20 anni, roba che trovava ciuffi sul cuscino (tipico), fino ad arrivare quasi completamente calvo intorno ai 25 26 anni. Mio padre invece, ha avuto una perdita dei capelli molto piu lenta di mio fratello. Ha iniziato a perderli sempre intorno ai 18 19 anni, però diciamo che a 30 anni passati aveva ancora la sua chioma. Fatto sta che tutti e due hanno avuto problemi precoci di perdita dei capelli. Bene, io ho quasi 22 anni e finora non ho mai perso una quantità notevole di capelli. Quando me li lavo, non noto alcuna perdita, sul cuscino non c'è niente di niente. Giusto ogni tanto me ne trovo qualcuno sulla mano, ma roba di 5 o 6 (credo sia nella norma). Da piccolo ricordo che tutti i barbieri da cui andavo, mi dicevano che avevo un'attaccatura dei capelli molto bassa, ed ineffetti è cosi, ancora adesso. Ora chiedo, visto che si legge e si sente dire da esperti che una delle maggiori cause della perdita dei capelli, è un fatto di genetica, come mai mi ritrovo a 22 anni con i capelli ancora totalmente sani? Cosa vuol dire? Che l'ho "scampata"? E poi, può dipendere anche dal fatto che ho un'attaccatura dei capelli molto bassa? Inoltre chiedo, è possibile una perdita drastica dei capelli da un momento all'altro? O c'è sempre una progressività? Un po' i capelli si sono comunque "allentati", ma credo sia normale a 22 anni: insomma, non è che posso avere i capelli come un quindicenne! Grazie a tutti per le risposte! Modificato 7 Aprile 2010 da Ray88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ialwaysknew Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2010 Salve a tutti. Mi chiamo Paolo e ho quasi 22 anni. In famiglia, sia mio padre che mio fratello, hanno avuto una calvizie precoce. Mio fratello, ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 20 anni, roba che trovava ciuffi sul cuscino (tipico), fino ad arrivare quasi completamente calvo intorno ai 25 26 anni. Mio padre invece, ha avuto una perdita dei capelli molto piu lenta di mio fratello. Ha iniziato a perderli sempre intorno ai 18 19 anni, però diciamo che a 30 anni passati aveva ancora la sua chioma. Fatto sta che tutti e due hanno avuto problemi precoci di perdita dei capelli. Bene, io ho quasi 22 anni e finora non ho mai perso una quantità notevole di capelli. Quando me li lavo, non noto alcuna perdita, sul cuscino non c'è niente di niente. Giusto ogni tanto me ne trovo qualcuno sulla mano, ma roba di 5 o 6 (credo sia nella norma). Da piccolo ricordo che tutti i barbieri da cui andavo, mi dicevano che avevo un'attaccatura dei capelli molto bassa, ed ineffetti è cosi, ancora adesso. Ora chiedo, visto che si legge e si sente dire da esperti che una delle maggiori cause della perdita dei capelli, è un fatto di genetica, come mai mi ritrovo a 22 anni con i capelli ancora totalmente sani? Cosa vuol dire? Che l'ho "scampata"? E poi, può dipendere anche dal fatto che ho un'attaccatura dei capelli molto bassa? Inoltre chiedo, è possibile una perdita drastica dei capelli da un momento all'altro? O c'è sempre una progressività? Un po' i capelli si sono comunque "allentati", ma credo sia normale a 22 anni: insomma, non è che posso avere i capelli come un quindicenne! Grazie a tutti per le risposte! Ciao, premetto che ti parlo solo del mio caso e non della verità universale (se esiste). Mio padre ha cominciato a perdere i capelli a 16 anni, e dopo circa un decennio è rimasto completamente calvo. Io ho iniziato a perderli poco prima di compiere i 26 anni (o almeno me ne sono accorto allora), e dopo un anno e mezzo ho perso 2 centimetri quadrati per tempia, oltre ad un diradamento al centro della parte anteriore. Comunque sia, se anche tu fossi destinato a perderli, goditi la chioma attuale appieno :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2010 Ilo fsatto che a 22 annmjio tu abia tutti i capelli significa certamente che non hai unma forte predisposizione genetica quesatio comunwque nonm esclòede la comparsa di una calvizie dai 30 ai 40 annio. Nel tuo vcaso il test genetioco hairdx dela calvizie puo' essere utile saluytio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati