Vai al contenuto

Cercasi chirurgo esperto.

rorschach

Messaggi raccomandati

Scusatemi ma sono nuovo, so che ci sono chirurgi che collaborano con Salusmaster ed offrono visite ed eventuale disponibilità a trapianti tricologici.

Vorrei risolvere il mio problema al vertex (A.A).

Ho 32 anni ed ho iniziato a scoprirmi quando ne avevo 24.

Ora, non dico di rivolere la mia vecchia capigliatura, ma mi accontenterei anche di un risultato che mi copra bene la parte ormai scoperta.

Ovviamente il tutto deve armonizzarsi bene con il resto della capigliatura e sopratutto deve avere dei costi accessibili.

Sono graditi riferimenti virtuali, telefonici o una risposta sul forum da parte anche di dottori specializzati.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti di noi, anche io, stiamo documentandoci per trovare il chirurgo "giusto" per fare il trapianto.

Altrimenti che ci facciamo sulla sezione trapianti?

Se vai a leggerti i vecchi post troverai i nomi di molti chirurghi stranieri ed italiani, la scelta é soggettiva e secondo me parlando con il chirurgo durante la visita puoi trarre utili indicazioni se fà o meno al caso tuo.

Per poter fare questo però devi leggere molto per acquisire il maggior numero possibile di informazioni altrimenti non sei in grado di capire se ti stanno dicendo cose giuste o cavolate.

Ciao ti auguro di trovare il chirurgo che ti risolva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rorschach,

innanzitutto qui siamo off-topic. Quindi spero che qualche moderatore provveda a spostare l'intera discussione nella sezione di pertinenza.

Tanto per cominciare, come giustamente consiglia Sansone, devi cercare la voglia ed il tempo di leggere tutti i topic contenuti nella sezione "Trapianto di capelli". Troverai una notevole mole di informazioni, consigli ed esperienze dirette che ti faranno capire e scoprire tante cose sull'autotrapianto.....soprattutto le cose che un professionista del settore difficilmente verrà a raccontarti.

La tua situazione è molto simile alla mia: anch'io ho iniziato a perderli intorno ai 24 anni, anch'io stò per compierne 32 ed anch'io non mi sono sottoposto ancora a nessun intervento.

Nomi di chirurghi ne sono stati fatti tanti.

In Italia tra i più bravi ci sono i seguenti: dott. Tesauro di Milano, dott. Gambino di Milano, dott. Buttafarro di Torino, dott. Rosati di Ferrara.

Puoi visitare il sito www.ishr.it per avere altri nominativi.

Per quanto riguarda invece le possibilità oltre confine recentemente sul forum si è parlato molto del centro DHI di Atene, dove opera un certo dott. Minotakis insieme ad altri chirurghi e dove spesso si reca in visita anche il dott. Cole.

Proprio in questi giorni si trovava nel nostro paese il dott. Uebel, considerato uno dei precursori della tecnica di autotrapianto monofollicolare. Non sò se fai ancora in tempo a beccarlo, dovresti provare a sentire il suo "referente" in Italia: il dott. Morselli di Modena.

Il vero salto di qualità tuttavia, senza togliere nulla agli altri, a mio giudizio lo puoi fare andando negli USA. Dove puoi trovare professionisti come ad esmpio il dott. Shapiro di Minneapolis.

Link al commento
Condividi su altri siti