celafarò Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Ciao ragazzi sono tornato da una settimana quasi dalla mia gita all'estero con la scuola, la visita prevista era a Budapest Ungheria; nel preparare la valigia ho escluso tutte le creme e shampi per evitare intoppi all'aereoporto anche se la paura di grandi ricadute della dermatite era enorme....arrivato per le 24 30 sistemazione camere e caxxeggio vario si va a letto alle 2 00, dormito poco mi alzo doccia mi asciugo vado allo specchio e la pelle leggermente arrossata ma non come mi aspettavo....2-3 giorni così pelle leggermente arrosata, il 4 giorno la visita prevedeva un abbondante sosta alle terme Gellert(famosissime per loro, una scoperta per me)....ragazzi MIRACOLO dopo tutti i bagni alle diverse temperature, le saune e i bagni turchi, la dermatite era completamente scomparsa non credevo ai miei occhi, sotto alla bocca li dove più mi dava fastidio a livello estetico non vi era più nulla...ora una spiegazione non la so dare anche perchè a livello di alimentazione sono stato molto sregolato, era una costante cenare dal mcDonald, quindi nel mio caso l'alimentazione non ha interferito anzi....tornato a roma ripreso la mia vita mondana un po di rossore sulla fronte è tornato ma lieve, così ho cominciato a farmi le saune e gli idromassaggi anche qui a roma in pale con un buon effetto ma non portentoso come a budapest....ora non so se il miglioramento è stato dato dalle terme, da un aria meno inquinata, dal fatto che non ho più utilizzato il motorino non saprei, so solo che anche oggi andrò a farmi quale sauna... spero in vostre riflessioni ciao e grazie dell'ascolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Il 01/04/2010 alle 13:00, celafarò ha scritto: Ciao ragazzi sono tornato da una settimana quasi dalla mia gita all'estero con la scuola, la visita prevista era a Budapest Ungheria; nel preparare la valigia ho escluso tutte le creme e shampi per evitare intoppi all'aereoporto anche se la paura di grandi ricadute della dermatite era enorme....arrivato per le 24 30 sistemazione camere e caxxeggio vario si va a letto alle 2 00, dormito poco mi alzo doccia mi asciugo vado allo specchio e la pelle leggermente arrossata ma non come mi aspettavo....2-3 giorni così pelle leggermente arrosata, il 4 giorno la visita prevedeva un abbondante sosta alle terme Gellert(famosissime per loro, una scoperta per me)....ragazzi MIRACOLO dopo tutti i bagni alle diverse temperature, le saune e i bagni turchi, la dermatite era completamente scomparsa non credevo ai miei occhi, sotto alla bocca li dove più mi dava fastidio a livello estetico non vi era più nulla...ora una spiegazione non la so dare anche perchè a livello di alimentazione sono stato molto sregolato, era una costante cenare dal mcDonald, quindi nel mio caso l'alimentazione non ha interferito anzi....tornato a roma ripreso la mia vita mondana un po di rossore sulla fronte è tornato ma lieve, così ho cominciato a farmi le saune e gli idromassaggi anche qui a roma in pale con un buon effetto ma non portentoso come a budapest....ora non so se il miglioramento è stato dato dalle terme, da un aria meno inquinata, dal fatto che non ho più utilizzato il motorino non saprei, so solo che anche oggi andrò a farmi quale sauna... spero in vostre riflessioni ciao e grazie dell'ascolto Pensa che a me sparisce quando vengo a Roma ...non venire allora a milano se no schiatti ..comunque è di sicuro il clima ..e al massimo potrei dirti lo stress quotidiano ..mentre in vacanza la mente anche inconsciamente si rilassa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 1 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Il 01/04/2010 alle 15:55, gundam ha scritto: Pensa che a me sparisce quando vengo a Roma ...non venire allora a milano se no schiatti ..comunque è di sicuro il clima ..e al massimo potrei dirti lo stress quotidiano ..mentre in vacanza la mente anche inconsciamente si rilassa... Dici? secondo me sono state anche le acque termali, infatti penso di passare a tivoli per visitare le terme....comunque anche oggi sauna e la dermatite in faccia non ne vedo traccia....spettacolooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 OK, la soluzione definitiva è una!!.. Dobbiamo piazzarci tutti una bella sauna in casa!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Il 02/04/2010 alle 07:39, Eternauta ha scritto: OK, la soluzione definitiva è una!!.. Dobbiamo piazzarci tutti una bella sauna in casa!! :D Ahahahaha.....ma alla base di tutto penso sia una buona pulizia, perchè ora che ci penso a budapest avevo anche tutti i giorni lenzuola cambiate e ben ordinate :) mhmhmh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 6 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2010 Un'altra sciocca osseervazione per voi: la mia pelle se uso il motorino surante la giornata, alla sera la ritrovo leggermente arrossata e questo peggiora se non rimedio con un'accurata pulizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 6 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2010 Che sia un'allergia da contatto?.. Magari il casco è sporco e impolverato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 6 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2010 Il 06/04/2010 alle 09:33, Eternauta ha scritto: Che sia un'allergia da contatto?.. Magari il casco è sporco e impolverato.. Da contatto non penso, da piccoletto ero allergico agli acari e penso di esserlo tuttora magari in modo più lieve...che l'unione acari-smog mi faccia quest'effetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 6 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2010 Secondo me lo smog non c'entra niente con la dermatite.. Gli acari invece sì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 7 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2010 Il 06/04/2010 alle 16:25, Eternauta ha scritto: Secondo me lo smog non c'entra niente con la dermatite.. Gli acari invece sì! Oggi tornando a scuola ho trovato un leggero rossore che coincide con il rialzarmi presto la mattina...quindi fino ad adesso a me per annullare la dermatite serve: un'ottima pulizia(latti detergente, crema idratante+ saune), lontananza dagli acari(motorino) e un riposo abbondante(8-9 ore).... Questo funziona sulla mia dermatite molto dippiù di un' ottima alimentazione...ci saranno diversi ceppi di dermatite penso, causate da diversi tipi di allergie-debolezze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati