Vai al contenuto

Forum Sulla Finasteride


Messaggi raccomandati

L'ho già citato altrove, posto qui il link:

 

www.propeciahelp.com

 

Si tratta di un forum (in inglese) che raccoglie testimonianze e documenti sugli effetti della finasteride su pazienti che ne hanno interrotto l'assunzione.

 

Per alcuni, la finasteride ha spiacevoli effetti collaterali; per altri no. Prima di iniziare la terapia non c'è modo di sapere cosa succederà: ma, ufficialmente, gli effetti spariscono dopo aver smesso con il farmaco.

 

Propeciahelp.com presenta casi in cui, a distanza di anni, chi ha fatto uso di finasteride ne soffre ancora le conseguenze; racconta inoltre degli sforzi (che ora iniziano a fruttare) fatti per smentire chi nega che ciò sia possibile.

 

Va detto che alcune volte gli effetti collaterali della finasteride possono essere di ordine psicologico; ma in certi casi (quando ci sono modifiche strutturali del corpo) è difficile crederlo.

 

L'intento di questo thread non è pubblicizzare un forum con il quale non ho nulla a che vedere, né terrorizzare o portare sfortuna a chi prende o prenderà la finasteride; semplicemente, è giusto sapere (non si sa con quali probabilità) che il farmaco può avere conseguenze indesiderate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

condivido in pieno quello che hai detto, perche se ci pensi bene noi individui siamo tutti diversi, e il farmaco agisce di conseguenza! ci sono soggetti che nn manifestano effetti collaterali (almeno apparentemente), soggetti che li manifestano dopo 3 mesi, dopo 1 anno, dopo 2 anni ecc, con svariati sintomi (calo della libido, consistenza dello sperma ecc)

la stessa cosa vale quando si smette la cura!

c'è chi torna alla normalita dopo 1 mese, dopo 2-3-4-5, 1 anno, e c'è chi ahimè nn torna come prima maledicendo il giorno cha ha iniziato la cura!

QUESTO PERCHE SIAMO TUTTI DIVERSI! IL FARMACO AGISCE DI CONSEGUENZA!

è COME UNA LOTTERIA! NN SI SA CHE NUMERO TI ESCE E QUANDO!

 

io sono 3 mesi che ho sospeso la cura e le cose nn sono tornate ancora come prima.

ho fatto la cura per circa 1 anno e ho iniziato verso i 20 anni.

e inutile che ti dica che vivo costantemente nella paura...

 

hai qualche consiglio da darmi in base alle tue esperienze?

 

grazie un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...