snsdnlcapelli Inviato: 21 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2003 Ho estrapolato il brano seguente da una pagina del sito dell'Istituto ortodermico e chiedo ai dottori alcuni chiarimenti riguardo a ciò che è scritto: " Nel seguente studio è stato mostrato che gli inibitori della 5a reduttasi possono prevenire la calvizie. Un inibitore della 5a reduttasi collegato, N,N-dietil-4 metil-3-oxo-4-aza-5(-androstan-17(-carboxamide (4-MA), in DMSO è stato applicato localmente in tre macachi dalla coda tronca preadolescenti, ed il solo DMSO topico è stato applicato in tre macachi. Dopo 27 mesi, le scimmie di controllo avevano diversi gradi di caduta di capelli, mentre le scimmie trattate con 4-MA mantenevano il loro modello di crescita giovanile. Inoltre, la percentuale di capelli anagen rimaneva costante negli animali trattati con 4-MA ma scendeva significativamente nei controlli. [.........] Questi dati sostengono l'uso di finasteride nell'invertire potenzialmente la calvizie stabilita. Comunque, si dovrebbe osservare che gli N-4-metil-azasteroidi sono migliori inibitori del 5(-reduttase-1, apparentemente il principale 5(-reduttase nel cuoio capelluto affetto da calvizie, di quanto siano gli 4-azasteroidi (dei quali la finasteride è un esempio). Si è mostrato che la combinazione di un inibitore topico della 5a reduttasi (progesterone) con un inibitore competitivo topico del legame del DHT alla proteina del recettore citoplasmico di androgeni (spironolattone) ha un'attività sinergica antiandrogena nella ghiandola sebacea del criceto siriano. Una simile relazione è stata osservata tra lo spironolattone ed il 4-MA su cellule interstiziali coltivate da testicoli di topi immaturi." Ecco le mie domande: 1) Questa molecola: N , N - dietil - 4 metil - 3 - oxo - 4 - aza - 5 ( - androstan-17 (-carboxamide (4-MA) è diversa da N-(1,1-dimetiletil)-3-oxo-(5alfa, 17beta)-4-azaandrost-1-ene -17-carbossamide? 2) Se si in cosa si differenzia? Quest'ultima: N-(1,1-dimetiletil) ecc...... si trova nella mia lozione allo 0,005% insieme al minox al 2%. L'altra molecola, quella citata nel brano, nel primo esperimento sui macachi ha dato risultati applicata topicamente. (Non male per chi non vuole assumere finasteride). Inoltre si afferma che gli N-4-metil-azasteroidi sono migliori dei 4 - azasteroidi (dei quali la finasteride è un esempio) nell'inibire la 5 riduttasi tipo 1. 4 ) Ci sono dei limiti effettivi nell'utilizzare quest'altra molecola (anche topicamente visti i risultati) rispetto alla fina?.....forse lo si fa già e io sono semplicem. disinformato!! Grazie per le risposte. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati