veneziano Inviato: 5 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2003 salve dottore.ho ritirato gli esami e li ho portati alla dottoressa calabro'.gli esami fatti sono(PRIMO VALORE E' IL RISULTATO CON EVENTUALE ASTERISCO,SECONDO valore e' L'INTERVALLO DI RIFERIMENTO): b-ves 5 2-28 p-glucosio 5.1 3.7-6.1 (alterata concentrazione glucocidica a digiuno:sup. a 6.1 e inf a 7.0) p-potassio 3.9 3.4-4.5 p-magnesio 0.79 0.70-1.05 p-ast 17 10-45 p-alt 14 10-50 p-gGT 13 3-65 p-rame * 10.1 11-22 p-zinco 11.4 10.7-22.9 s-proteine totali 72.3 60-80 rapporto albumina/globuline 1.49 1.24-1.85 albumina 43.27 35-46 zona albuminica 59.80 55-65 " alfa 1 6.40 4.60-8.30 " alfa 2 9.40 6.50-11 " beta 9.30 8-13.1 " gamma 15.00 11-18.6 componente monoclonale assente commento:tracciato elettroforetico nei limiti di norma;assenze di anomalie qualitative s-proteine c reattiva 3.16 fino a 6 s-fattore reumatoide 9.4 0.1-40 ORMONI s-17 OH PROGESTERONE 5.10 0.6-6 S-LH 4.7 1.5-9.2 S-FSH 1.5 1-14 S-PROLATTINA 7.6 5-15 S-17 BETA ESTRADIOLO 70 37-132 S-PROGESTERONE 1.64 0.9-3.9 S-TESTOTERONE 26.42 10-29 S-ANDROSTENEDIONE * 19.00 1.7-9.9 S-SHBG (GLOB.LEG.STEROIDI) 23 10-70 S-CORTISOLO(ORE 8) 276 198-695 S-FT4 (TIROXINA LIBERA) 13.6 7.7-23.2 S-TSH 0.96 0.2-4.5 S-DHEA S (DEIDROEPIANDROS.) 4.9 2.2-15.2 METABOLITI SPECIALI S-ACIDO FOLICO 4.4 1.8-14 S-VITAMINA B12 467 180-900 il tricogramma a luce polarizzata e' invece questo: campioni esminati 28 igiene del paziente:no profondita' follicolare 3.2 mm diametro redice media 58.2 mm test di vitalita':numero di mitosi in micrometri (al quadrato penso)nella matrice:12 valori bulbo: 3 catageno fase 2 (di cui 2 staccocheratinico) 8 catageno fase 3 (di cui 3 staccocheratinico) 3 catageno miniaturizzato valori radice(i seguenti sono quelli sbarrati ): guaina con acido lattico tappo sebaceo tappo corneo anageno strangiato incidenza digestiva incidenza da diperimento fisico passato durata indicativa del ciclo follicolare in rapporto alla profondita' follicolare e al diametro della radice nn cheratinizzata:1 anno alterazioni chimico/fisico: danno fussto detergente alcalino danno fusto attinici danno fusto acido cisteico le porrei gentilmente le seguenti domande: 1)Vista la carenza di rame (cmq anche zinco e' bassetto) mi ha dato biokevis compresse.cosa comporta la carenza di rame?in che cibi c'e' maggiormente? 2)Cosa comporta la carenza di S-ANDROSTENEDIONE?la dott x questo mi ha dato la seguente lozione galenica: soluzione 2% spironolattone 2 g canfora 2 g acido salicilico 1% quanto basta per arrivare a 100 ml glicole 12 g acqua 20 g la ritiene valida?ci aggiungerebbe qualcosa? 3)come considera la mia situazione generale visto il tricogramma?la dottoressa e il collaboratore Braggion Elios parlano di stress + forse una componente androgenetica(mio padre e' calvo e anche mio nonno,io x ora perdo molti capelli +prurito ma sono solo leggermente stempiato e proprio poco poco + diradato sopra).xo' pensavo che dal tricogramma si capisse con esattezza di cosa si tratta senza forse!lei che ne pensa del mio tricogramma? 4)mi sono stati consigliati prodotti oneida(ovviamente perche' il collaboratore lavora x l'oneida) e per l'esattezza: -shampii T1 T2 da usare 3 volte la settimana(sh.lipidici)+ C2(nn lipidico) da usare x eventuali altri lavaggi -D3-D4-D5-D6 per la pulizia mensile dai tappi e questi pensavo di comprarli piu' T3-T4-T5 che nn sapevo se comprare nn avendo capito cosa siano.a cosa servono?sono prodotti validi? grazie scusi la lunghezza cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 1) Meglio usare l'integratore per il rame 2)Ci aggiungerei del minoxidil al 5% 3)Nei dati da te riportati mancano gli anageni, non lo posso interpretare 4) I prodotti oneida sono validi in generale, ma non mi sembra iul caso di entrare nel merito di una prescrizione di una collega. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inviato: 6 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 MI SCUSI PUO' RISPONDERE ANCHE A QUESTE DOMANDE X PIACERE: 1)IL NOME DI UN INTEGRATORE CON SOLO RAME COSI' LO PRENDO FINITA LA PRIMA SCATOLA DI BIOKEVIS CHE HO GIA' COMPRATO(VISTO CHE DEVO PRENDERNE UNA POI PAUSA UN MESE POI UN'ALTRA) 2)COSA E' ANDROSTENEDIONE E COSA PROVOCA LA SUA ABBONDANZA COME NEL MIO CASO. 3)IL MINOXIDIL NON L'HA MESSO ASSIEME ALLA LOZIONE DELLO SPIRONALOTTONE XCHE' L'HO PRESO PER 9 MESI E NN MI HA FATTO NULLA.IL FARMACISTA NON HA VOLUTO FARMI IL GALENICO CON LE DOSI INDICATE SOPRA XCHE' DICE CHE SENZA ALCOOL E' IMPOSSIBILE VERREBBE UNA COSA DENSA.HA RAGIONE O SI SBAGLIA? 4)COS'E'LO SPIRONOLATTONE E COME AGISCE? GRAZIE SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2003 1) Triconikon cpr 2 al giorno per 40 gg 2)Nel tuo caso niente di importante 3)Usalo da solo al 5% 4)E' un inibitore recettoriale del dht , comunque un antiandrogeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inviato: 9 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2003 scusi ancora avrei da porle altre domande: 1)ho guardato la scatola del biokevis che mi ha prescritto la dottoressa e nn ho proprio parole:non c'e' il rame(a meno che nn sia sotto altro nome tipo acido pantotenico oppure I-metionina oppure biotina oppure I-cesteina oppure I-cistina!!!!)!!l'unico che ho carente nn c'e'nel biokevis!!!cosa mi consiglia?prendo il trikonicon e butto via la scatola di biokevis(ho altre 17 compresse su 20totali)?o insieme al triko e' possibile?o prima biokevis poi trikonicon? 2)nn ci sono le % di anagen e ho visto che altri utenti hanno postato che questa dottoressa nel tricogramma nn li metteva!ma se come dice lei questo valore e' importante e essendomi costata la visita 150 euro che mi consiglia di fare?di parlarne con la dottoressa(o meglio con il collaborartore)e dirgliene quattro,perlomeno rifarmi gratis il tricogramma x avere gli anageni??chiedo umilmente un consiglio.grazie mille se sapevo mi facevo 4 ore di treno e venivo da lei almeno nn buttavo via i miei soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2003 1) Sul biokevis non so cosa dirti usa il triconikon che va comunque bene. 2)Chiedi chiarimenti, a me sembra strano che non vengano contati gli anageni. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inviato: 11 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2003 volevo chiederle 2 ultime cose: 1)Nn me ne va bene una il farmacista ha detto che la lozione prescritta dalla calabro senza alcool x evitare irritazioni: soluzione 2% spironolattone 2 g canfora 2 g acido salicilico 1% quanto basta per arrivare a 100 ml glicole 12 g acqua 20 g il farmacista ha detto che nn si puo' fare xche' lo spironolattone cosi'senza alcool nn va in soluzione.xo' la dottoressa aveva detto che se ne era parlato all'ultimo "ritrovo" del sitri di usare acido salicidico invece di alcool.voleva sentire la sua opinione:farmicista imbranato o nn e' fattibile sta soluzione?se nn e' fattibile mi consiglia le % alternative? 2)visto il mio tricogramma sopra riportato senza anageni e' proprio impossibile capire se si tratta di a.a. o effluvio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inviato: 11 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2003 mi scusi "volevO sentire" nn "volevA sentire la sua opinione". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 Spironolattone 2% alcool 60 ml 100 Cosi va bene, chi lo hadetto che l'alcool a 60° irrita? Piuttosto il glicole puo' irritare.Fattela fare in alcool tranquillo. Sul tricogramma cosi' non ti posso dire niente. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inviato: 12 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 Mi scusi ma nn so se ho capito bene allora la soluzione originale della dottoressa: spironolattone 2 g canfora 2 g acido salicilico 1% quanto basta per arrivare a 100 ml glicole 12 g acqua 20 diventa: spironolattone 2% alcool 60° ml 100 e basta(cioe' elimino canfora acido salicidico glicole e acqua) oppure faccio: spironolattone 2% alcool 60° ml 100 canfora 2 g glicole 12 g acqua 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2003 Va bene secondo me senza glicole e canfora cioe' la prima delle 2 da te scritte. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inviato: 18 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2003 Allora ho parlato con il signore che mi ha fatto il tricogramma a luce polarizzata, gli anageni ci sono,sono io che nn li ho visti essendo il foglionon di facile lettura.ecco i valori: campioni esminati 28 igiene del paziente:no profondita' follicolare 3.2 mm diametro redice media 58.2 mm test di vitalita':numero di mitosi in micrometri (al quadrato penso)nella matrice:12 valori bulbo: 3 catageno fase 2 (di cui 2 staccocheratinico) 8 catageno fase 3 (di cui 3 staccocheratinico) 3 catageno miniaturizzato telogeni:zero valori radice(i seguenti sono quelli sbarrati ): guaina con acido lattico tappo sebaceo tappo corneo anageno strangiato incidenza digestiva incidenza da diperimento fisico passato anageni: 3 pseudo displasici 4 displasici 7 vellus miniaturizzato durata indicativa del ciclo follicolare in rapporto alla profondita' follicolare e al diametro della radice nn cheratinizzata:1 anno alterazioni chimico/fisico: danno fussto detergente alcalino danno fusto attinici danno fusto acido cisteico cosi' riesce farsi un'idea?in che situazione mi trovo?va bene lozione allo spironolattone più lozioni oneida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2003 Direi suggestivo per un androgenetica piuttosto importante. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati