Vai al contenuto

Propecia-minoxidil

GiancarloV

Messaggi raccomandati

caro dottor gigli

ho 21 anni e sono affetto da alopecia androgenetica, ad uno stadio relativamente avanzato.

come forse ricorderà, i capelli li ho ancora quasi tutti, ma in quasi tutta la parte superiore della testa e sul vertex moltissimi sono miniaturizzati o displasici. Qualche anagen 6 resiste, ma non molti purtroppo.

assumo propecia da 15 giorni (proscar quartini) e, sarà suggestione, ma già noto un arresto della caduta.

per avere una ricrescita, mi consiglia di assumere anche il minoxidil o data la mia giovane età è sconsigliabile assumere addirittura entrambi i prodotti insieme?

io vorrei rimanere solo con propecia e magari qualche integratore di zinco, ma se in tal modo è impossibile avere ricrescita mi darò al minoxidil... mi dica lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei senza vederti impossibikle consiogliarti cure nellòo specifico

salutui

la ringrazio ugualmente.

pongo allora una diversa questione: se usassi il minoxidil ne diventerei schiavo?

intedo dire: poniamo utilizzassi il minox per 6 mesi, qualora dovessi avere una ricrescita, cosa succederebbe se:

1)smettessi di assumerlo

2)procedessi ad una terapia di mantenimento (meno applicazioni, ad esempio 2-3 volte a settimana

voglio però farle presente per la sua risposta che assumo propecia, quindi non vedo perchè i capelli riscresciutimi col minox dovrebbero cadermi nn essendoci quasi piu la causa della caduta, cioè il dht inibito dalla finasteride.

mi faccia sapere cosa ne pensa, grazie molte

G.V

Link al commento
Condividi su altri siti

La cura bva fastta èper almeno 2 annmi da li in poi8 si puop' valyutare un mantenimento . Se cessi il minoxidil durante una cura con propecia avrai efluvio e pegioramento pèedendo i benegfici forniti dal minoxiduil che non agiasce con meccabnismo ormonale

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La cura bva fastta èper almeno 2 annmi da li in poi8 si puop' valyutare un mantenimento . Se cessi il minoxidil durante una cura con propecia avrai efluvio e pegioramento pèedendo i benegfici forniti dal minoxiduil che non agiasce con meccabnismo ormonale

saluti

grazie.

perderei solo i miglioramenti avuti con minox o avrei anche ricadute negative sugli effetti avuti con propecia?

Link al commento
Condividi su altri siti