Vai al contenuto

Un Anno Di Fina Ma Da Oggi Stop

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono un vecchio e più o meno assiduo lettore del Forum.... passato dal: mi raso, al "mi metto il lace", al "chissenefrega" e infine "vado dal dermatologo"

Non mi sono MAI rasato, non ho MAI messo il LACE ma sono andato un anno fa dal Dermatologo... il quale mi ha prescritto la clessica formula PROSCAR/MINOXIDIL.

A un anno dal trattameto (dove cominciano a farsi vedere i primi soddisfacenti risultati) decido con moltissimi dubbi di SOSPENDERE la FINA.

In realtà NON ho avuto SIDES fastidiosi se non LEGGERISSIMO calo della libido (ma mai con una donna), sperma molto liquido (ma sempre abbondante) e un po' per volta assenza delle erezioni mattutine (fino alla scomparsa). Ho anche cessato di fare i cosidetti "sogni bagnati"

Preciso che ho notato questi problemi perchè nell'ultimo mese mi sono detto "teniamo d'occhio la sfera sessuale visto che prendo FINA" e che fino a un mese fa NON ho nemmeno lontanamente pensato di avere nessun sides.

La mia paranoia è che venga compromessa (anche in piccolissima percentuale) la mia virilità. Le erezioni mattutine (che non ci sono) sono facilmente identificabili, così come lo sperma liquido. ma credetemi quando si inizia a pensare se si ha un calo di libido si entra in un tunnel di paranoie, senza risposte certe... per capirci: se penso di "controllare" se durante il giorno è tutto come prima (lì sotto...intendo) NON sarà mai tutto come prima e si arriva (almeno nel mio caso) a pensare: "un anno fa mi sarei eccitato in questa situazione o no??... insomma, capisco che non sono bravo a farvi capire cosa intendo dire il punto è (nel mio caso):

LA PARANOIA DI AVERE SIDES SULLA SFERA SESSUALE è UN SIDE!!

e siccome sono entrato in questo circolo vizioso, e (questo è VERIFICATO) non ho + l'alza bandiera mattutino ho pensato: IO NON CORRO IL RISCHIO di trovarmi tra 10 anni (ora ne ho 31) a dire: chissà come avrei ciullato se non l'avessi presa??... così o meglio???

(in questo periodo, cercando di controllare il pene mi sembra meno turgido durante le erezioni e bla bla bla solite cose che tutti scrivono....vero??? falso???? ma se lo controllo non sono sereno e quindi non posso dire se è la fina o ansia da prestazione con me stesso per controllare....)

e siccome per me, CIULLARE è + importante dei capelli, scelgo (a mio malincuore per i risultati che sto ottenendo) di interrompere la FINA, l'unica cosa che funziona davvero ma che (per una serie di incognite) mi fa stare in ansia di compromettere il pistulino.

...se tra i sides ci fossero robe tipo: diventi cattivissimo, dormi male, ti prudono le gambe e fai pipì il doppio ma la libido NON è compromessa al 100% lo prenderei fino alla morte...ma siccome non è così... io non rischio di curare una cosa e comprometterne un altra che (al contrario dei capelli) NON MI HA MAI DELUSO e MI HA SEMPRE DATO TANTE SODDISFAZIONI E TANTA GIOIA!!!!! (cari capelli dovevate pensarci prima...)

scusate e concedetemi il tono un po' scherzoso e amichevole del post..

questa è la mia riflessione, ho voluto scriverla in aggiunta alle altre milioni di questo PREZIOSISSIMO FORUM...

MINOXIDIL sono nelle tue mani!!!!

in bocca al lupo a tutti con la FINA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... sono assolutamente d'accordo con te

anche io sono in cura con fina e credo proprio che il principale side della fina sia l'ansia, la paura, le cose che si sentono in giro, lo spavento di avere, o meglio non avere, erezioni come prima...

probabilmente se c'è un calo della libido il 30% è dovuto a finasteride e il 70% alle nostre paure... e sono certo di ciò che dico, perchè spesso mi sono trovato con erezione interrotta nel momento in cui ho cominciato a pensare "oddio e se adesso fina nn me lo fa alzare?"

insomma cose anche un pò patetiche che sto cercando di togliermi dalla testa e spero di riuscirci xke ai miei capelli ci tengo... ma ovviamente tengo piu alla sessualità, quindi se proprio dovessi vedere ke mi distrugge quell'ambito, o meglio MI FA AUTODISTRUGGERE quell'ambito, la sospenderei...

io cmq x adesso ci convivo ancora relativamente serenamente, e spero di migliorare!

ciao e in bocca al lupo x tutto

Link al commento
Condividi su altri siti