Vai al contenuto

SCELTA IMPORTANTE


lorenzo84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Oggi il mio dermatologo mi ha prescritto propecia (è la stessa cosa di finasteride e proscar??) ma io non so se iniziare o meno.

 

A sentire lui non ci sono mai stati problemi ma qui tutti parlano di effetti collaterali di ogni tipo. Ho 18 annni e mezzo. Cosa faccio inizio o no??

 

Sarei contento di ricevere consigli da voi tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che questo è un posto per chi inizia e per chi ha problemi ancora in ballo.

Chi risolve i propri problemi difficilmente visita questi forum, perchè ormai non è più interessato e quindi si dedica ad altro.

Io stesso ho iniziato propecia 5 anni fà senza particolari effetti collaterali, che sono spariti dopo circa 3 settimane e come me altri miei amici, e quindi sucessivamente non mi sono più interessato.

Mi ritrovo qui dopo 5 anni solo perche ultimamente ho avuto qualche problemino e quindi cercavo notizie e suggerimenti dagli amici della lista e dal dott. Gigli per cercare risposte alle mie domande.

 

Riguardo alla tua domanda io mi sono rifatto alle risposte dei medici e non dò giudizi di questo tipo perchè non ho la cultura e l'esperienza e la responsabilità che solo un medico specialista può avere.

 

In ogni caso spero di esserti stato utile nel descriverti la logica e le perplessità delle tua domande.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il razionale della prescrizione di finasteride alla tua eta' puo' essere una forma androgenetica rapidamente evoilutiva perr risponderti o almeno tentare di risponderti sarebbe utile conoscere la tua situazione clinica.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora più precisamente mi è successo questo:

 

Fino a natale tutto ok, poi nel giro di un mese ho perso 2-3 cm di fronte che era gia alta di suo (si vede chiaramente una striscia con pelle più chiara dove prima c'erano i capelli) ho avuto anche un diradamento sul vertice. Da allora fino ad oggi ho sempre avuto sulla linea frontale tanti capelli piccoli ma non so ben dire se sono peggiorato ancora oppure no.

 

dalla scorsa estate soffro di acne molto forte solo sulla fronte, curata e ma poi tornata quando ho iniziato a perdere i capelli. da allora non mi è più andata via.

 

Dovrei prendere flantadin per 15 giorni e poi iniziare con propecia....mi è stato detto che la cura blocca di sicuro la caduta e vista la mia giovane età riportare anche alla inversione del processo di miniaturizzazzione.

 

Questo è tutto. meglio aspettare?

Il dermatologo non ritiene che il minoxil sia utile...dovrei invece usarlo? (in farmacia senza ricetta??)

 

Grazie ancora per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio dermatologo è contrario al minoxidil, ho seguito il suo consiglio e propecia ha fatto un'ottimo lavoro.

Personalmente non volevo assuefarmi a due prodotti, e così ho scelto per quello che consideravo più potente, e ha funzionato.

In ogni caso senti il tuo dott.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sia medico di base che dermatologo mi hanno detto che minoxidil è una delle tante cavolate che c sn in giro e non conta nulla. Se io volessi usarlo lo stesso (visto che me l'ha consigliato anche dott. Gigli) come potrei fare? la ricetta è proprio obbligatoria?? sto già usando delle gocce della nioxin che stimolano la microcircolazione ma non credo siano la stessa cosa.... frown.giffrown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il minoxidil al 5% è necessaria la prescrizione medica mentre per il minoxidil al 2%(per esempio Minoximen 2% o Tricoxidil 2% che costano circa 16-18 € per il flacone da 60 ml ) non è necessaria la ricetta medica....

In ogni caso informa il tuo dermatologo sul fatto che vuoi iniziare ad usarlo...

 

Un farmacista di fiducia puo' anche preparare la versione galenica sulla quale si risparmia ulteriormente .....

 

Comunque sono dell'idea che il minoxidil sia un ottimo e utile prodotto .....

 

Ciao wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il minoxidil fosse una "cavolata" cosa dovremmo dire delle altre decine di prodotti sul mercato assolutamente inutili....Attenti la finasteride non puo' da sola risolvere tutte le problematiche patogenetiche della calvizie.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito grazie

 

Ultima cosa:

Dott. Gigli lei mi aveva detto di integrare la cura di propecia con minoxidil 5% tre volte la settimana. Visto che come detto dermatologo e dottore non me lo prescrivono e hanno convinto i miei genitori che non serve a nulla...posso comunque prendere quello al 2% senza ricetta? sempre tre volte la settimana o di più?

 

Cambia molto da 2% a 5%?

 

Scusate le troppe domande ma non mi posso più economicamente permettere di fare altre visite cosi cerco di risolvere qua i problemi. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...