Vai al contenuto

Caduta Anomala Parte Alta Della Testa

stefano100

Messaggi raccomandati

Salve,

nel periodo autunnale ho avuto una cospiqua perdita di capelli, parlo di almeno 100 per giorno, ma a volte anche 200... comunque ora si è lievemente rallentata (nell'ordine dei 50 o piu' per giorno). Ma la stranezza è che i capelli che cadono ora sono quasi in totalità lunghi non piu' di 2 - 3 cm nonostante porti i capelli abbastanza lunghi... ed hanno tutti una forma a punta (ovvero che si assottiglia nella parte finale), si vede che non sono mai stati tagliati, quindi deduco che sono capelli da una vita molto corta eppure non sono ne depigmentati ne evidentemente assottigliati (almeno ad occhio sembrano spessi similmente agli altri).

Cio' avviene in grandissima parte nella parte superiore della testa, Non sono evidentemente diradato, ma noto che la nuca e piu' densa al tatto ed anche a vista della parte alta.

La mia perplessità è dovuta al fatto che praticamente non perdo nemmeno un capello su tutta la testa eccetto che sulla parte alta della testa e sono TUTTI, eccetto un 5-10% di questo tipo sopracitato, e sono tutti in fase telogen inquanto il bulbo è bianco.

So che la visita a distanza non è possibile, ma vorrei almeno capire cosa potrei avere... e aggiungo che a novembre sono stato da campo che mi ha dato una cura (molto blanda) perche ho alcuni capelli miniaturizzati; ma allora non perdevo capelli in questo modo, e solo il 10% circa erano corti.

Cordiali saluti,

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti