Vai al contenuto

Androgenetica A 21 Anni

GiancarloV

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Giancarlo e vado per i 22 anni

a 20 anni ho cominciato a diradarmi, prima il vertex, poi anche il resto della parte superiore della testa, anche se non uniformemente, ha cominciato a vedere un progressivo assottigliamento dei capelli.

Purtroppo è stato un processo brusco e rapido, tanto che oggi, dopo due anni, il problema è molto evidente su vertex e sopra. Paradossalmente non sono stempiato, ho avuto un assottigliamento dei capelli della zona superiore abbastanza uniforme tranne che per qualche zona come la punta a V della fronte.

Purtroppo il problema è diventato evidente, tanto che ora porto i capelli rasati ma si vede comunque una differenza tra sopra e i lati, soprattutto alla luce.

Un anno fa sono andato da un dermatologo che mi ha prescritto propecia come l'unica cosa che funziona ma mi ero spaventato per via degli effetti collaterali ed ho provato a curarmi con bioscalin e una soluzione cutanea... con integratori alimentari... beh il grosso della caduta mi pareva arrestatosi ma temo proprio che non sia stato cosi...

ovviamente ero ignorante in materia, adesso mi sono informato, anche perchè volenti o nolenti si sta male a perdere i capelli giovani, soprattutto cosi in fretta.

Ho deciso che proverò finasteride, visto che ormai sono tranquillo sulla sua sicurezza e mi spaventa solo il costo.

Volevo chiedere all'esperto: io pur avendo avuto assottigliamento ho ancora tutti i capelli. Ho dei vellus, ma anche altri capelli che crescono di lunghezza normale è solo che sono fini e poco pigmentati... propecia è l'ideale in questi casi o mi sbaglio?

ovviamente serve la ricetta per il farmaco vero? e c'è la possibilità di acquistarlo generico in farmacia?

realisticamente se mi bloccasse la caduta sarebbe già una gran cosa, se poi dovessi riaquistare anche qualche capello sul vertex sarei salvo dalla calvizie che oggi mi fa cosi paura...

ultima domanda: è vero che propecia agisce meglio su determinate zone dello scalpo?

grazie mille

G.V.

Link al commento
Condividi su altri siti