Cupo Inviato: 25 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2010 Salve è da parecchio tempo, causa allergia contro parabeni, che sto usando il Triderm olio shampoo della Bionike. Per carità prodotto che non mi dà fastidio per quello che riguarda i contenuti del prodotto, ma che a lungo andare mi lascia il capello come se fosse sfibrato. Al tatto è paglioso e quando li risciacquo faccio pure fatica tanto sono cordosi. Mi chiedevo se quantomeno posso provare ad alternarlo con uno shampoo che mi lasci i capelli morbidi a fine lavaggio. Inoltre che abbia, se possibile, anche proprietà sgrassanti e curative contro la dermatite cutanea. Cosa mi consigliate a tal riguardo? ovviamente senza parabeni Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 25 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2010 Allora.. cercare uno shampoo che lasci morbidi e non secchi, che sgrassi e che curi una dermatite è un po' difficile da formulare.. Questo perchè.. uno shampoo che sgrassa non può curare una dermatite, inquanto causerebbe solamente un'ulteriore sovraproduzione di grasso. Uno shampoo che lascia morbidi i capelli non può essere sgrassante. Ora.. possiamo trovare uno sgrassamento medio, che non può logicamente curare una dermatite, e che lasci i capelli morbidi: classico shampoo da supermercato Sodium laureth sulfate + Disodium amphoacetate. Possiamo trovare anche uno shampoo che curi la dermatite formato da cocobetaina o cocoglucoside, ma il potere sgrassante e condizionante di questi agenti lavanti è davvero pessimo percui il risultato è: capelli secchi. In risposta alla tua richiesta.. trovare uno shampoo che sgrassi, lasci i capelli morbidi e che curi una dermatite è parecchio impossibile da formulare xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati