matvee85 Inviato: 22 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 Buongiorno Dottore, per molti anni ho sempre portato i capelli rasati e non ho mai avuto problemi di diradamenti se non sulle tempie che, fin dai 15 anni sono stempiate. Ora ho 25 anni e da un paio di annetti ho iniziato a tenere i capelli più lunghi e aimè ho cominciato a notare i problmi a livello del vertex come potrà notare nelle foto qui sotto. Ora visto che l'appuntamento con la dermatologa è tra 10 giorni, vorrei un suo parere a riguardo, premetto che ho capelli crespi, grossi e tanti ma purtroppo la famosa chierica si stà accentuando. Lei cosa ne pensa? Posso riguadagnare e coprire il buco o mi rassgno e mi raso i capelli a vita? Grazie per la disponibilità, Le auguro buona giornata Qui con i capelli lunghi Qui capelli rasati a 3mm 8 giorni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matvee85 Inviato: 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 (modificato) Qui dopo una settimana dalla rasatura Modificato 22 Febbraio 2010 da matvee85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 problema lieve e curabile certamente saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matvee85 Inviato: 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 problema lieve e curabile certamente saluti La ringrazio per la pronta risposta, a cosa è dovuto secondo lei? Potrebbe essere aga, stress o cos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 aga saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matvee85 Inviato: 2 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2010 aga saluti effettuato oggi il controllo con la dermatologa, mi ha prescritto biomineral 5 alfa, poi mi ha detto che visto la giovane età di 25 anni è meglio usare un solo prodotto quindi o finasteride o minoxidill al 5%. Io ho optato per finasteride visto che il minoxidill se non si è costanti si hanno risultati nulli o peggiorni di quello che dovrebbe fare. Mi ha consigliato anche il test HAIRdx oltre alle analisi del sangue, proprio x' era il nonnno da parte materno ad avere calvizia già sui 40 anni, però onestamente spendere 200€ per sentirmi dire quell oche già so ossia alopecia androgenetica non credo ne valga la pane lei che dice dottore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2010 La diagnosi e' certa mi pare quiondi inizia.,a cura saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati