202020 Inviato: 16 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2010 Salve dottore in breve le spiego la mia situazione. Ho 27 anni. Da Ottobre 2008 mi trasferisco in una nuova città cambiando drasticamente il mio stile di vita (sarà un anno molto duro sotto ogni punto di vista) Dopo un mesetto o poco piu noto che perdo piu capelli (me ne accorgo perche li ritrovo sulle mani durante lo shampoo, cosa mai successa) questa caduta si protrae nel tempo fino a maggio 2009 quando mi reco da un dermatologo che mi dice che sono stressato ma che comunque ho tanti capelli in testa e quindi non vedo preoccuparmi. Durante la primavera e inizio estate penso di avere il picco della caduta, i capelli sono rovinatissimi (li ho ricci, alcuni diventavano lisci altri assumevano delle direzioni strane fino a contorcersi) ed iniziano prurito e dolori al cuoio capelluto, come bruciature e punture, che avverto prima dopo alcuni giorni che non faccio la doccia e mano a mano sempre prima. Inoltre inizio ad avere l' impressione che i miei capelli non crescano Noto che la caduta si concentra maggiormente sulla parte alta della testa dove i capelli da sempre, in qualità, non sono come quelli della nuca. A Novembre è palese che mi sento meno capelli in testa e infatti guardandomi noto un lievissimo diradamento (veramente piccolo) sulla parte sinistra del vertex. A gennaio mi reco in successione da due dermatologi. il primo non lo conto nemmeno, il secondo mi diagnostica una AA con Effluvio (non specifica se acuto o cronico) e mi consiglia di prendere delle punture di TRICORTIN 1000 per 20 giorni piu integratori. Dicendogli che l' altro dermatologo mi aveva detto di prendere minoxidil al 2% mi dice di continuare anche con questo. Ora io mi chiedo: 1-A parte che la cura non è ancora finita (3 settimane di minoxidil e ancora 7 punture da fare) ma è possibile passare in 3 mesi da un lievissimo diradamento visibile solo sotto la luce ad un diradamento diffuso su tutta la parte superiore del capo? (è velocissima) ho si notato l avanzare di una stempiatura durante quest'anno ma al di là di quella sulla parte superiore del capo non ho un diradamento tipico che parte dal vertex ma un diradamento diffuso che non crea particolari spazi vuoti e che lascia intatta una striscia di capelli da tempia a tempia facendo apparire da davanti la situazione molto migliore. 2-adesso che sto prendendo il minoxidil da 3 settimane e rischiando quindi la caduta indotta come faccio a capire se l effluvio sta frenando? 3-Ieri frizionando la parte superiore della testa sono caduti per la maggior parte capelli di lunghezza intermedia tutti perfettamente formati senza segni di involuzione e con la punta assottigliata. ce ne sono anche altri ma in numero notevolmente minore di miaturizzati. durante la doccia ne trovo invece per la maggior parte lunghi e perfettamente formati Questo tipo di caduta è associato esclusivamente all'aga o ha familiarità anche con l'effluvio cronico? (i capelli sono tutti col bulbo) 4-anche ponendo il caso che l effluvio vero è proprio si sia verificato in primavera il fatto che ci sia ancora vuol dire che si è cronicizzato? 5- la cura le sembra giusta? io soffro d'ansia, non prendo nulla, e non voglio dare tutta la colpa a lei e per questo che cerco una soluzione reale a questo problema cosi "inaspettato" vista l'età, l'aggressività, e la non predisposizione genetica. scusi se sono stato lungo aspetto sui pareri Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 1) si se c'e effluvio 2)deve valutare il tuo medico ma per bvedre cambiamenti ci vogliono ,mesi non settimane 3)piu' con l'effluvio 4)impossibile da dire 5)senza una diagnosi precisa impossibile valutae saluiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
202020 Inviato: 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2010 Dottore, chiedendole se la cura era giusta intendevo se lei ha mai utilizzato il TRICORTIN 1000 per curare malattie riguardanti i capelli e se si in seguito a quale diagnosi.Infine se lei non l ha mai utilizzato a cosa serve?? in questo forum non ne ho mai sentito parlare e sul foglio delle indicazioni non parla di capelli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2010 Mai usato non lo conoasco proprio saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati