Vai al contenuto

Capelli e alcol


Angus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Volevo chiedere al dottor Gigli se c’è differenza tra capelli morti e capelli vivi, a parte il fatto che ovviamente solo i secondi crescono mentre i primi essendo stati recisi non possono più farlo.

 

Nella sezione Protesi stiamo cercando di informarci il più possibile per acquistare prodotti (shampoo, balsamo, gel, ecc.ecc.) fabbricati e venduti appositamente per la cura di parrucche e protesi.

(specifico che comunque le protesi si cui parlo sono costituite sempre da capelli umani.)

I più esperti tra noi in questo settore hanno detto che i prodotti ideali per una protesi sono quelli specifici e non contenenti ALCOL, mentre i normali prodotti in commercio ne contengono tutti e per questo possono rovinarli, opacizzarli ecc.ecc.

 

Oggi improvvisamente ho pensato a una cosa: il capello, sia che esso sia stato reciso o che esso sia ancora vivo e in crescita, non è sempre e comunque un organismo morto? A parte la radice, lo stelo del capello non è comunque formato da cellule ormai morte? Che differenza c’è allora tra un capello vivo e in crescita, ancora attaccato alla cute, e uno annodato alla base di una protesi, se quest’ultimo non è stato trattato chimicamente e non ne è stato "estratto" il cuticolo?

Come mai un capello sano può essere lavato e ingellato con prodotti tradizionali senza rovinarsi, mentre uno identico ma tagliato e annodato alla base di una protesi necessita di prodotti specifici perché l’alcol dei prodotti tradizionali lo rovina più facilmente?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...