Vai al contenuto

E' Possibile Dopo Aver Sospeso E Ripreso Il Minoxidil Si Abbia Di Nuovo Una Caduta Indotta

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

questa domanda e' posta principalmente per il dott. Gigli; io ho 21 anni e uso il minoxidil dall'eta' di 19, nel mese di ottobre '09 su consiglio del mio parrucchiere, ho dovuto sospendere l'applicazione poiche' mi aveva provocato una fortissima dermatite seborroica. Nei 3 mesi successivi (ottobre, novembre e dicembre), sempre il parrucchiere, mi ha fatto una cura per 3 volte alla settimana che prevedeva in un primo momento la pulizia della cute e dopo la disintossicazione della stessa, per poi una volta terminata questa cura, riprendere l'applicazione del minoxidil.

A inizio gennaio '10, quando la cute era ormai pulita e a posto senza piu' alcuna presenza di dermatite e forfora, ho ripreso l'applicazione del minoxidil, pero' dopo 2 settimane (meta' gennaio) di applicazione ho notato un'inizio di caduta maggiore per arrivare a queste utime 2 settimane che si e' trasformata in una pesante caduta.

La mia domanda e':

avendo sospeso il trattamento del minoxidil per 3 mesi, e' possibile che questa caduta sia dovuta nuovamente a una caduta indotta con il riutilizzo della lozione, o la caduta indotta si ha solo nella prima applicazione in assoluto, cioe' quella all'eta' di 19 anni?

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti