Vai al contenuto

Buon Balsamo Senza Siliconi

Messaggi raccomandati

Supermercato:

-UltraDolce Maschera (è pure sempre un balsamo): OLIO DI NOCE E FIORI DI PESCO

-UltraDolce Maschera (è presente l'amodimethicone ma in quantità minime percui è un conservante): OLIO DI MANGO E FIORI DI TIARE'

-UltraDolce Balsamo Miele e Camomilla || Vaniglia || Latte Vegetale || Hennè e Aceto di Mora

-Splend'or al Cocco || (qualsiasi splendor)

-Balsamo Shultz

Altri non ne ricordo.. Esclusione subito di tutti i balsami Panthene e Elvive o Sunsilk (più i nuovissimi herbal essences)

In ogni caso vanno bene a patto che non abbiamo i seguenti ingredienti (SILICONI)

Amodimethicone- Trimethylsilylamodimethicone

Amodimethicone (&) C11-15 Pareth-7 (&) Laureth-9 (&) Glycerin (&) Trideceth-12-

Amodimethicone (&) Trideceth-12 (&) Cetrimonium Chloride-

Behenoxy Dimethicone

Bisamino PEG/PPG-41/3 Aminoethyl PG-Propyl Dimethicone-

Bis-Phenylpropyl Dimethicone-

C30-45 Alkyl Dimethicone-

Cetearyl Methicone- A soft, waxy material; excellent lubricity and spreadability.

Cetyl Dimethicone- Occlusive film forming for skin conditioners.

Cetyl PEG/PPG-15/15 Butyl Ether Dimethicone-

Cyclomethicone (&) PEG/PPG-20/15 Dimethicone-

Cyclopentasiloxane- Cyclomethicone D5-

Cyclopentasiloxane (&) C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer-

Cyclopentasiloxane (&) Cyclohexasiloxane-

Cyclopentasiloxane (&) Dimethicone- questo dice pure non inguaina i capelli.

Cyclopentasiloxane (&) Dimethicone/Vinyldimethicone Crosspolymer-

Cyclopentasiloxane (&) Dimethiconol-

Cyclopentasiloxane (&) Trimethylsiloxysilicate-

Cyclotetrasiloxane- Cyclomethicone D4-

DEA PG-Propyl PEG/PPG-18/21 Dimethicone-

Diisostearoyl Trimethylolpropane Siloxy Silicate-

Dimethicone Copolyol

Dimethicone (&) Laureth-4 (&) Laureth-23-

Dimethicone (&) Trimethylsiloxysilicate-

Dimethicone

Dimethiconol (&) Sodium Dodecylbenzenesulphonate

Diphenyl Dimethicone- Super filmante e difficile da togliere....

Disiloxane-

Hydrolyzed wheat protein/hydroxypropyl polysiloxane and cystine/silicone co-polymers-

Lauryl Methicone Copolyol

PCA Dimethicone-

PEG/PPG-20/15 Dimethicone- detto anche Dimethicone Copolyol.

PEG-12 Dimethicone-

Phenyl Trimethicone-

Polysilicone-18 Cetyl Phosphate-

Silicone Resin Spheres (2, 5 & 6 micron)-

Simethicone-

Stearoxy Dimethicone

Stearyl Dimethicone

Trimethylsiloxysilicate-

Trisiloxane-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti..

Io questa maschera non la uso come districante inquanto non ho i capelli lunghi, ma la utilizzo come impacco.

Se proprio vuoi, aggiungi un cucchiaio di miele in una tazzina di caffè e metteci un po' di maschera, ammalgama per bene e poi metti in posa... Ammorbidisce ancora di più =)

Link al commento
Condividi su altri siti

provata la maschera U.Dolce olio di noce e foglie di pesco..l'ho usata come un normale balsamo e mi sono trovato molto molto bene:districa alla grande senza appesantire..la proverò col miele,anche se mi trovo bene con l'impacco di olio di mandorle preshampoo..ladygaga faccio bene?

anche se me li ingrassa un pò troppo,forse ne metto tanto..è meglio usarlo tiepido?

Capitano85

Link al commento
Condividi su altri siti

MMm.. fare l'impacco preshampoo.. shampoo e poi maschera.. secondo me appesantisce il capello in una maniera impressionante, a meno che non si uscino shampoo tipo Pantene e colleghi che sgrassano l'unto dei motori.. O fai il preshampoo o fai la maschera..

In ogni caso ho letto che l'olio (qualsiasi tipologia) intiepidito agisce meglio sulla struttura del capello

Link al commento
Condividi su altri siti

MMm.. fare l'impacco preshampoo.. shampoo e poi maschera.. secondo me appesantisce il capello in una maniera impressionante, a meno che non si uscino shampoo tipo Pantene e colleghi che sgrassano l'unto dei motori.. O fai il preshampoo o fai la maschera..

In ogni caso ho letto che l'olio (qualsiasi tipologia) intiepidito agisce meglio sulla struttura del capello

Certo certo, se faccio l'impacco non faccio la maschera..volevo sapere cose ne pensavi di impacchi preshampoo a base di olii essenziali, specialmente di quello con olio di mandorle dolci..se erano utili, se apportano benefici ai capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, se faccio l'impacco non faccio la maschera..volevo sapere cose ne pensavi di impacchi preshampoo a base di olii essenziali, specialmente di quello con olio di mandorle dolci..se erano utili, se apportano benefici ai capelli..

Sisi gli impacchi con questi olii non posson far altro che bene.. In ogni caso ricorda che sono da evitare se hai cute grassa poichè già essendo difficili da togliere con lo shampoo, se ci metti anche il sebo della pelle.. il giorno dopo altro che capelli belli, sembri pronto per essere condito con l'aceto..

(ah.. olii vanno bene tutti meno quelli di mais.. irrita la pelle)

Link al commento
Condividi su altri siti