pegaso86 Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2010 gentili utenti, è da un po' che non scrivo sul forum... ho un problema che non posso più evitare di risolvere...da più di un anno uso mixidil industriale al 5% e proscar 1/4! prima usavo una soluzione galenica priva di glicole e non ho mai avuto problemi (anche i benefici per la verità non si vedevano granchè) ma circa 6 mesi fa sono passato al kirkland 5% e da circa 3 mesi noto una disquamazione molto accelarata e una serie di altri fastidi...per la verità arrossamento e prutito sono molto leggeri ma da alcune settimane noto che passandomi la mano tra i capelli o tirandomeli indietro la cute della parte dove applico il topico mi da dolore...un fastidio che avverto solo quando tocco e stimolo la cute ma comunque segnale che qualcosa non va!!!ho sospeso il prodotto per un mese ma poi ho ripreso sperando di risolvere ma il problema si è ripresentato... ho 3 domande: - che shampoo posso usare per alleviare la situazione? ho sentito di alcuni prodotti molto utili...triatop nizoral possono fare al mio caso? - uso un normale shampoo commerciale...avete consigli per non spendere un patrimonio scegliendo un prodotto valido e non dispendioso? - devo sospendere il minoxidil o posso metterne 1ml ad giorno anzichè 2? la sospensione totale per un mese ha molto danneggiato la cura? per favore datemi una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2010 gentili utenti, è da un po' che non scrivo sul forum... ho un problema che non posso più evitare di risolvere...da più di un anno uso mixidil industriale al 5% e proscar 1/4! prima usavo una soluzione galenica priva di glicole e non ho mai avuto problemi (anche i benefici per la verità non si vedevano granchè) ma circa 6 mesi fa sono passato al kirkland 5% e da circa 3 mesi noto una disquamazione molto accelarata e una serie di altri fastidi...per la verità arrossamento e prutito sono molto leggeri ma da alcune settimane noto che passandomi la mano tra i capelli o tirandomeli indietro la cute della parte dove applico il topico mi da dolore...un fastidio che avverto solo quando tocco e stimolo la cute ma comunque segnale che qualcosa non va!!!ho sospeso il prodotto per un mese ma poi ho ripreso sperando di risolvere ma il problema si è ripresentato... ho 3 domande: - che shampoo posso usare per alleviare la situazione? ho sentito di alcuni prodotti molto utili...triatop nizoral possono fare al mio caso? - uso un normale shampoo commerciale...avete consigli per non spendere un patrimonio scegliendo un prodotto valido e non dispendioso? - devo sospendere il minoxidil o posso metterne 1ml ad giorno anzichè 2? la sospensione totale per un mese ha molto danneggiato la cura? per favore datemi una mano Il Minoxidil può causare: -dolore locale -desquamazione E' un prodotto chimico e come tutti i prodotti chimici quando causa irritazioni e problemi di questo tipo è (a mio avviso) meglio sospenderne l'uso. Ho letto che i risultati del prodotto arrivano dopo i 3-4-5 mesi di applicazione.. a tuo giudizio se proseguire o no. Essendo poi un prodotto sotto prescrizione medica, prima di ogni decisione ti conviene consultare il tuo medico di base. Ho anche letto che la versione da 5% dovrebbe essere più "topica" del 2%.. percui anche a parità dovrebbe essere più irritante.. Per uno shampoo da utilizzare, in modo da non spendere un patrimonio e per evitare danni maggiori a una cute già rovinata, come cito sempre: UTILIZZARE COMPOSTI SENZA LAURETH SULFATE non tamponati da betaina percui: johnson's baby, babymild del LIDL o la linea gabbiano dell'esselunga. Altrimenti richiedi in farmacia uno shampoo CON TENSIOATTIVI DI ORIGINE VEGETALE non trattati in laboratorio chimicamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pegaso86 Inviato: 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2010 Il Minoxidil può causare: -dolore locale -desquamazione E' un prodotto chimico e come tutti i prodotti chimici quando causa irritazioni e problemi di questo tipo è (a mio avviso) meglio sospenderne l'uso. Ho letto che i risultati del prodotto arrivano dopo i 3-4-5 mesi di applicazione.. a tuo giudizio se proseguire o no. Essendo poi un prodotto sotto prescrizione medica, prima di ogni decisione ti conviene consultare il tuo medico di base. Ho anche letto che la versione da 5% dovrebbe essere più "topica" del 2%.. percui anche a parità dovrebbe essere più irritante.. Per uno shampoo da utilizzare, in modo da non spendere un patrimonio e per evitare danni maggiori a una cute già rovinata, come cito sempre: UTILIZZARE COMPOSTI SENZA LAURETH SULFATE non tamponati da betaina percui: johnson's baby, babymild del LIDL o la linea gabbiano dell'esselunga. Altrimenti richiedi in farmacia uno shampoo CON TENSIOATTIVI DI ORIGINE VEGETALE non trattati in laboratorio chimicamente.. grazie mille...molto molto gentile!!!in effetti lo uso sulle tempie dove già di per se nn dovrebbe fare molto se ci sono altri a darmi ulteriori consigli sono ben accetti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2010 prego =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati