Vai al contenuto

Deltacrin Duo Shampoo

Messaggi raccomandati

Salve,

Il mio dermatologo mi ha detto di usare Deltacrin Duo come Shampoo giornaliero. Lo reputate un buono shampoo voi?

è da usare tutti i giorni come sostiene il dermatologo?

Inoltre è vero che lavare tutti i giorni i capelli per chi soffre di l'a.a. è la soluzione migliore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/01/2010 alle 20:12, Cupo ha scritto:

Salve,

Il mio dermatologo mi ha detto di usare Deltacrin Duo come Shampoo giornaliero. Lo reputate un buono shampoo voi?

è da usare tutti i giorni come sostiene il dermatologo?

Inoltre è vero che lavare tutti i giorni i capelli per chi soffre di l'a.a. è la soluzione migliore?

Grazie

Formula:

Aqua, MEA-Lauryl Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, Disodium Laureth Solfosuccinate, Laureth-2, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Polyquaternium-7, Piroctone Olamine, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Lactic Acid, Disodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Linalool.

Appena avevo letto la betaina e il disodium ero già pronto a dare l'ok, ma mi è scappato l'occhio sul MEA-LAURYL SULFATE, il fratello cattivo del sodium lauryl sulfate.

E' un tensioattivo chimico bollato rosso poichè è "troppo aggressivo" e sintetico. Diciamo che in formula di inci è tamponanto da due tensioattivi vegetali "verdi" percui non è troppo sgrassante a mio parere.

Shampoo normale.. forse un po' aggressivo, assolutamente non da utilizzare TUTTI I GIORNI.. al massimo per dare la sgrassatina il fine settimana o comunque va bene come shampoo abituale ma non di uso frequente..

A proposito di a.a. che è? O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

con a.a. non si è soliti abbreviare il termine alopecia androgenetica?

cmq immaginavo non fosse uno shampoo da tutti i giorni. avevo notato quel componente da te citato.

Ma che tu sappia questo shampoo contiene parabeni?

tu che shampoo consiglieresti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/01/2010 alle 21:35, Cupo ha scritto:

con a.a. non si è soliti abbreviare il termine alopecia androgenetica?

cmq immaginavo non fosse uno shampoo da tutti i giorni. avevo notato quel componente da te citato.

Ma che tu sappia questo shampoo contiene parabeni?

tu che shampoo consiglieresti?

Grazie

Diciamo che la mia competenza finisce nel limite degli shampoo e non delle malattie cutanee xD.. cmq.. ho provato a documentarmi un po' sulla malattia (calvizie alla fine xD) e IN OGNI CASO, se la calvizie è genetica gli shampoo non possono fare nulla. Anzi volendo nulla può far qualcosa salvo si agisca sul processo ormonale che ne è poi la causa..

Quindi lavare i capelli tutti i giorni non fa assolutamente nulla e nemmeno i moti di stimolazione della microcircolazione (sempre trattasi di calvizie ereditaria) non fan nulla..

Tornando allo shampoo.. i conservanti qua non son presenti in ogni caso, per il futuro, i principali parabeni conservanti usati negli shampoo sono: methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben, e benzylparaben.

Per quanto riguarda lo shampoo se hai una calvizie genetica in corso.. detto in parole povere l'uno vale l'altro.. se invece è dovuta a cause tipo dermatiti o comunque agenti non genetici allora devi puntare su un qualcusa che non vada a rovinare il ciclio seborroico e ne tanto meno vada a disintegrare il film del capello..

Io ti consiglio (grande distribuzione, percui facilmente reperibili): shampoo della linea gabbiano all'esselunga, gli shampoo babymild del LIDL, Johnson's baby oppure Ultradolce all'olio di mango e fiori di tiarè della Garnier..

Se vuoi andare su qualcosa di meno commerciale e più delicato ancora (salgono i prezzi) i TEA, FITOCOSE o LAVERA' sono generalmente fatti di composti vegetali e poco aggressivi =)

Link al commento
Condividi su altri siti