Cupo Inviato: 27 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2010 Salve, Il mio dermatologo mi ha detto di usare Deltacrin Duo come Shampoo giornaliero. Lo reputate un buono shampoo voi? è da usare tutti i giorni come sostiene il dermatologo? Inoltre è vero che lavare tutti i giorni i capelli per chi soffre di l'a.a. è la soluzione migliore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 27 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2010 Salve, Il mio dermatologo mi ha detto di usare Deltacrin Duo come Shampoo giornaliero. Lo reputate un buono shampoo voi? è da usare tutti i giorni come sostiene il dermatologo? Inoltre è vero che lavare tutti i giorni i capelli per chi soffre di l'a.a. è la soluzione migliore? Grazie Formula: Aqua, MEA-Lauryl Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, Disodium Laureth Solfosuccinate, Laureth-2, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Polyquaternium-7, Piroctone Olamine, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Lactic Acid, Disodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Linalool. Appena avevo letto la betaina e il disodium ero già pronto a dare l'ok, ma mi è scappato l'occhio sul MEA-LAURYL SULFATE, il fratello cattivo del sodium lauryl sulfate. E' un tensioattivo chimico bollato rosso poichè è "troppo aggressivo" e sintetico. Diciamo che in formula di inci è tamponanto da due tensioattivi vegetali "verdi" percui non è troppo sgrassante a mio parere. Shampoo normale.. forse un po' aggressivo, assolutamente non da utilizzare TUTTI I GIORNI.. al massimo per dare la sgrassatina il fine settimana o comunque va bene come shampoo abituale ma non di uso frequente.. A proposito di a.a. che è? O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupo Inviato: 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2010 con a.a. non si è soliti abbreviare il termine alopecia androgenetica? cmq immaginavo non fosse uno shampoo da tutti i giorni. avevo notato quel componente da te citato. Ma che tu sappia questo shampoo contiene parabeni? tu che shampoo consiglieresti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2010 con a.a. non si è soliti abbreviare il termine alopecia androgenetica? cmq immaginavo non fosse uno shampoo da tutti i giorni. avevo notato quel componente da te citato. Ma che tu sappia questo shampoo contiene parabeni? tu che shampoo consiglieresti? Grazie Diciamo che la mia competenza finisce nel limite degli shampoo e non delle malattie cutanee xD.. cmq.. ho provato a documentarmi un po' sulla malattia (calvizie alla fine xD) e IN OGNI CASO, se la calvizie è genetica gli shampoo non possono fare nulla. Anzi volendo nulla può far qualcosa salvo si agisca sul processo ormonale che ne è poi la causa.. Quindi lavare i capelli tutti i giorni non fa assolutamente nulla e nemmeno i moti di stimolazione della microcircolazione (sempre trattasi di calvizie ereditaria) non fan nulla.. Tornando allo shampoo.. i conservanti qua non son presenti in ogni caso, per il futuro, i principali parabeni conservanti usati negli shampoo sono: methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben, e benzylparaben. Per quanto riguarda lo shampoo se hai una calvizie genetica in corso.. detto in parole povere l'uno vale l'altro.. se invece è dovuta a cause tipo dermatiti o comunque agenti non genetici allora devi puntare su un qualcusa che non vada a rovinare il ciclio seborroico e ne tanto meno vada a disintegrare il film del capello.. Io ti consiglio (grande distribuzione, percui facilmente reperibili): shampoo della linea gabbiano all'esselunga, gli shampoo babymild del LIDL, Johnson's baby oppure Ultradolce all'olio di mango e fiori di tiarè della Garnier.. Se vuoi andare su qualcosa di meno commerciale e più delicato ancora (salgono i prezzi) i TEA, FITOCOSE o LAVERA' sono generalmente fatti di composti vegetali e poco aggressivi =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati