Vai al contenuto

Alopecia E Anticorpi Antiperossidasi

goodbyblue

Messaggi raccomandati

Egregio dott. Gigli, vorrei porle all'attenzione una problematica inerente alla androgenetica ho 41 anni ( assumo minoxidil lozione 5% da dieci anni) associata ad ipoglicemia funzionale della quale presumibilmente iniziata quattro anni fa ma rilevata solo da otto mesi( sono in cura con metformina).

Facendo circa un mese fa dei controlli alla tiroide sono emersi i seguenti valori:

TSH 1.80

FT3 2.12

FT4 1.17

Anticorpi anti tireoperossidasi 2025

Dato che ho iniziato a trent'anni la cura con minox con buoni risultati fino a circa a quattro anni fa in concomitanza con problematiche varie (astenia e altri sintomi)emerge che dovrebbero essere causati da crisi ipoglicemiche, ma il fatto e' che inoltre il mio diradamento sulla parte superiore della testa e' peggiorato pur continuando la cura con il minox

Volevo sapere se la situazione tiroidea e gli anticorpi cosi' elevati possono in qualche modo accentuare il diradamento oppure no?

La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

TSH 1.80 0.47-4.64

FT3 2.12 1.45-3.48

FT4 1.17 0.71-1.85

ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI 2025 0-100

ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 138 0-100

Ho eseguito pure un ecografia alla tiroide dalla quale emerge una tiroidite ma il diabetologo mi ha detto solo di ripeterli tra due mesi per vedere se gli anticorpi scendono ma non ha detto nulla della possibile associazione anticorpi alopecia come diradamento diffuso.

Grazie

Modificato da goodbyblue
Link al commento
Condividi su altri siti