scottmaravich Inviato: 21 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2009 salve. ho 32 anni e da un anno e mezzo, complice una sideremia precipitata sotto 30, ho cominciato a perdere capelli in quantità industriale. considerato che la cosa riguardava principalmente la parte superiore della testa (non il vertice dietro, ma in generale la parte alta: il diradamento inzia a vedersi anche se i capelli lunghi tendono a nasconderlo), pensavo a una normale calvizie ereditaria. ma mi hanno suggerito che si tratta invece di telogen effluvium, vista la natura dei capelli che cadono: tutti lunghissimi (come li porto) e tutti con un piccolo bulbo bianco al vertice. il ferro adesso è a posto ma i capelli continuano a cadere. a livello piscologico soffro di ansia in modo patologico da una decina d'anni ma la situazione dei capelli non è mai stata a questi livelli, i capelli li ho sempre persi ma ricrescevano, al di là di una leggera stempiatura nessun problema, erano comunque folti. il dermatologo non ha parlato di patologie particolari, ma ha fatto una visita molto sommaria: si è limitato a prescrivermi anacaps come integratore. consigli? la conformazione dei capelli persi indica davvero un telogen effluvium? è possibile che il ferro nuovamente stabilizzato abbia bisogno di tempo per rinforzare anche i capelli? anacaps è un prodotto valido? è il caso che mi rivolga a un tricologo? grazie mille delle risposte e delle dritte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2009 Imposasibile fgare duiagnosi a distanza, l'ipotesi di un telogen effluvio da carenmza dio ferro e' posassibvilòe m,a questo non esclude la presenza di un aga saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati