Vai al contenuto

Problema Con Terapia

lunapark

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono un ragazzo di 24 anni. Da circa 1 anno sto eseguendo una terapia per la caduta di capelli (AGA come riscotnrato dal dermatologo, in zona vertice + tempie, no familiarità se non per uno zio materno). Ho iniziato con 6 mesi di minoxidil (regaine 5%) con buoni risultati all'inizio ma poi una reazione allergica notevole (prurito intensissimo e desquamazione a placche) che mi hanno costretto a smettere. A questo punto il mio dermatologo dopo un ciclo di Olux (betaclometasone) e uno shampoo Liperol mi ha consigliato, dopo aver visto perdere tutto ciò che avevo conquistato, di provare dapprima erithoderm (nessun risultato se non un peggioramento) e quindi associato a Liperol Plus Kernig (anche in questo caso nulla). A novembre ho cambiato dermatologo che mi ha prescritto Propecia 1mg + Asquam 2 volte a settimana da alternare con Liperol.

Dopo un mese di terapia per ora non ho riscontrato gran beneficio (e questo è assolutamente normale considerando il periodo di latenza) ma più che altro ho via via una maggior sensazione di prurito e irritazione soprattutto alle tempie e al vertice (benchè la cute non sia infiammata ne abbia desquamazione) e in taluni casi dolore.

Le chiedo se potrebbe essere un effetto collaterale di asquam e nel tal caso se è consiglibile sospenderlo. L'irritazione è giorno dopo giorno sempre più intensa.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti