Vai al contenuto

Follicoli Dormienti

pacman

Messaggi raccomandati

Gentile Dottore,

Vorrei chiederle quanto tempo possono durare i follicoli "dormienti" prima di morire definivamente se non trattati con trattamenti efficaci

(mi riferisco al fatto, che come già chiestole riguardo alla non quotidiana assunzione di trattamento di fina negli ultimi mesi che mi hà diradato un pò.)

(Approfitto per aggiornarla a fini statistici che dopo la ripresa ininterrotta dal 30 aprile di propecia, ho avuto un big shedding l'altra settimana (che mi ha gia detto positivo), da ieri ho un'altro mini shedding questa volta di capelli sottili bianchi o piccoli bianchi e snervati, ora la cute non è più grassa e la trovo molto più sensibile al tatto anche quando cade qualche capello, mi sembra sia piu "viva")

Cordiali Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

+Dormienti e' un termine simpatico ma poco usato in tricologia, direi che se ti riferisci alle interruzioni tra un ciclo follicolare e l'altro che si ritrovano nelle androgenetiche, i tempi di completa atrofizzazione sono variabili e non quantificabili ad occhio.E' necessaria una tricoanalisi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo al fatto di sapere se ho buone possibilità di recuperare i capelli persi negli ultimi due-tre mesi(a causa della assunzione di fina 3-4 giorni su sette) e quelli delle fasi di shedding(presumimbilmente indotta dal ripristino della terapia) di queste ultime due settimane.

Grazie.

Cordiali Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti